Tale e Quale Show ritorna stasera in televisione. La prima puntata dell’edizione 2022 promette già grande intrattenimento . La Rai sta cercando di collocare una programmazione vincente contro Mediaset e nelle prime serate finora sta riuscendo a reggere molto bene. Ieri sera, addirittura ha sorpassato il GF VIP 7 con la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Che cosa potrà ottenere con un cast così ben scelto come quello di quest’anno? Lo scopriremo molto presto.

Carlo Conti su Tale e Quale Show 2022: “L’obiettivo è riconfermare la leggerezza dello spettacolo

Intervistato da Libero Magazine, il padrone di casa Carlo Conti racconta l’obiettivo principale del suo show: riunire tutta la famiglia il venerdì sera per un momento di assoluta leggerezza, per “svagarsi”. Una necessità questa molto sentita dagli italiani in questi tempi difficili tra caro bollette, guerra e pandemia. La formula di Tale e Quale Show è sempre la stessa anche nell’ultima edizione:

Divertimento, leggerezza, allegria e buona musica, questi sono gli ingredienti che usiamo da dodici edizioni e continueremo a usare”.

Il conduttore non ha grandi segreti per Tale e Quale Show, che pure ogni anno fa incetta di ascolti in prima serata. Ma, racconta di curare ogni dettaglio e affiancarsi sempre una “grande squadra”. Il suo motore è “la voglia di fare sempre meglio” e ogni anni ci prova, anche scegliendo accuratamente il cast. Ecco come seleziona i suoi vipponi:

“Il gruppo deve essere sempre accattivante e interessante, bisogna stupire sia coinvolgendo personaggi conosciuti ma anche volti quasi inediti. La cosa importante è che siano interessanti e che abbiano voglia di mettersi in luce”.

Tutte le persone dello spettacolo coinvolte nel talent show Rai cercano di divertirsi, ma anche di sfidare sé stessi, spiega Conti:

Qui si entra in una sorta di accademia: i partecipanti si preparano, vengono seguiti dai coach, lavorano tanto e si impegnano”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La parola al cast di Tale e Quale Show 2022 tra emozioni e speranze

Quest’anno a contendersi la vittoria finale ci saranno: Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni.

C’è chi viene dal teatro, come Valentina Persia, che si sente “una ladra di emozioni” perché sta controllando ogni cosa prima della prima di stasera. Ogni dettaglio infatti riesce ad influenzare una performance e sentirsi totalmente a proprio agio sul palco è essenziale.

C’è chi è avvezza al mondo dello spettacolo, come Valeria Marini, che scalpita per la voglia di salire sul palco, lei che è stata telespettatrice fedele dello show e sa elencare anche gli ingredienti giusti perché Tale e Quale Show sia un successo:

“Credo che il segreto del successo di questa trasmissione sia un mix: Carlo, gli autori, la giuria, l’energia, le varie professionalità”

Chi sarà il giurato per una sera della prima puntata di Tale e Quale Show 2022?

Per questa prima puntata di Tale e Quale Show, che andrà in onda stasera, venerdì 30 Settembre 2022, alle 21.25, avremo un ospite che farà anche da giurato. È Leonardo Fiaschi, imitatore estremamente verosimigliante del mito della musica italiana, Jovanotti. L’artista si siederà accanto a Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello per giudicare gli imitatori in gara.