Tale e Quale Show ritorna prestissimo. Stamattina in conferenza stampa sono state comunicate tutte le novità di quest’anno e il nuovo cast ha espresso la sua volontà sulle imitazioni da fare.

Il programma che va avanti da dieci edizioni ormai, stamani ha ricordato anche Fabrizio Frizzi, che nel 2018 interpretò un incredibile Piero Pelù. Ma quest’anno lo show Rai accompagnerà i telespettatori fin oltre il nuovo anno, fino al Festival di Sanremo, grazie a due spin-off.

I due spin-offf di Tale e Quale Show: the show must go on

Siamo ai blocchi di partenza della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, un appuntamento fisso per Rai 1 che abbraccia i telespettatori nel venerdì sera. Carlo Conti con la sua rodatissima squadra accompagnerà il pubblico a casa fin alle porte del Festival di Sanremo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Infatti, dopo la conclusione della dodicesima edizione del talent show Rai, andrà in onda NaTale e Quale, serata dedicata alla raccolta fondi di Telethon. In quell’occasione vedremo diversi concorrenti delle edizioni passate. Il prime time natalizio andrà in onda l’11 dicembre.

Dopodiché Carlo Conti & co. non lasceranno soli i telespettatori. Infatti arriverà la versione nip del programma: Tali e Quali. La formula che ha preso avvio per la prima volta nel 2019 ed è ritornata anche lo scorso anno. Arriverà nelle case degli italiani a gennaio, in cinque appuntamenti. Arriveremo così a ridosso del  73° Festival di Sanremo, che inizierà il 7 febbraio 2023, con la conduzione di Amadeus.

Carlo Conti lascerà Tale e Quale Show?

Il conduttore del riuscito talent di vipponi stamani ha spiegato che assolutamente non ha nessuna intenzione di lasciare il programma, che ha confezionato su misura e ama tantissimo. Per Carlo Conti, anche se lo show ogni tanto ha bisogno di qualche “ritocco”, il conduttore invece non deve cambiare perché – per usare una metafora automobilistica – “il conducente si diverte a guidare“.

Lo show è l’unico talent in cui i concorrenti si votano l’uno con l’altro, secondo Stefano Coletta è un “un percorso valoriale di solidarietà con gli altri“. Pertanto, ha un valore aggiunto rispetto agli altri show e andrà avanti, sotto la vigile guida di Carlo Conti.