Finalmente, è andata in onda la prima puntata della ventesima stagione di NCSI – Unità Anticrimine. Si tratta di una serie tv nata nel 2003 e appartenente al genere poliziesco. I numerosi episodi non hanno affatto scoraggiato il pubblico, anzi, i fan sembrano sempre più interessati alle nuove avventure degli agenti speciali di Washington. Durante l’ultimo ciclo narrativo, però, il titolo ha dovuto dire addio a uno dei suoi personaggi principali: Leroy Jethro Gibbs. Di recente, sono state fornite maggiori informazioni sul suo destino.

NCSI dice addio a Gibbs: le parole dello showrunner

Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Harmon, è stato presente in quasi tutte le puntate di NCSI andate in onda fino a questo momento. La sua costante presenza era diventata un punto di riferimento insostituibile. Nel quarto episodio dell’ultima stagione, però, dopo una missione in Alaska, ha deciso di non tornare a Washington. Ovviamente, questo avvenimento ha creato un po’ di scompiglio tra i fan della serie tv. Gli sceneggiatori hanno sempre fatto in modo che il personaggio non venisse dimenticato. Infatti, nonostante la sua assenza, è stato citato più volte dagli altri protagonisti.

Steven D. Binder, nei panni di showrunner, in un’intervista per TvLine, ha provato a fare luce sulla questione. Stando alle sue parole, la loro intenzione è quella di continuare su questa strada. Ha provato a immaginare l’attuale situazione di Gibbs, ammettendo che, sia lui che gli altri membri del team, condividono la stessa sensazione:

L’abbiamo lasciato da nessuna parte ma anche ovunque. Ad esempio, quando penso a Gibbs, non penso a lui che vive in un appartamento in Alaska. Invece, immagino che si sia dissolto come polvere magica e stia fluttuando nel cielo finché non viene richiamato in servizio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gibbs sarà presenta nella ventesima stagione di NCSI?

Il desiderio di rivedere Gibbs sul piccolo schermo è molto alto. Purtroppo, però, pare che, almeno per la ventesima stagione, i fan dovranno rinunciare a lui. Binder ha affermato che non verrà mai dimenticato. Continueranno a esserci continui riferimenti al suo operato, anche per non creare un distacco troppo netto:

Abbiamo in programma di coinvolgerlo di nuovo in quei modi. Modi che non strappino via il cerotto e non rovinino quello che pensavo fosse l’unico finale appropriato che avremmo potuto dare a questo ragazzo.

L’assenza di Mark Harmon è stata confermata anche dai titoli di testa della nuova stagione. A differenza della precedente, infatti, il suo nome non è presente. Negli Stati Uniti, NCSI ha fatto ritorno sul piccolo schermo il 19 settembre, mentre, per vedere le nuove puntate in Italia, bisognerà attendere il 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Harmon (@markharmon0fficial)