Le prime due puntate della seconda stagione della serie The Good Doctor 2 tornano in replica questa sera, lunedì 19 settembre, su Rai Premium. Un gradito ritorno sul piccolo schermo per la serie che ha appassionato numerosi telespettatori e che è andata in onda in prima visione nel 2019. In America, invece, a ottobre debutterà la sesta stagione del medical drama che vede come protagonista principale l’attore Freddie Highmore che impersona il dottor Murphy. Un’idea concepita da David Shore che prende spunto da un format coreano che giungerà molto presto anche in Italia, come sempre in prima visione su Rai 2. Intanto, sul canale Usa ABC stanno cercando di dare vita a un possibile spinoff che mette in primo piano un’avvocata affetta da disturbi ossessivo compulsivi. Un personaggio complesso che, molto probabilmente, verrà introdotto nella prossima stagione. Vi ricordiamo che il protagonista principale è il dottor Murphy, il quale è affetto dalla sindrome di savant o dell’idiota sapiente. Parliamo di una condizione rara, ma, allo stesso tempo, straordinaria che rende lo stesso personaggio particolarmente perspicace, intuitivo e incredibilmente “talentuoso” e capace di memorizzare ogni minimo dettaglio medico. Una condizione che, da un lato, comporta invece grosse difficoltà nei rapporti umani.

Trama prima puntata

Gli specializzandi si vedranno costretti ad affrontare un turno lungo 36 ore. L’assenza della dottoressa Lim (in tribunale per alcune multe) obbligherà Shaun e Morgan a occuparsi del pronto soccorso; mentre, Claire e Alex saranno al fianco del dottor Melendez. Questi ultimi dovranno cercare di ristabilire le condizioni di una donna affetta da endometriosi, un tipo di malattia che potrebbe mettere a rischio la fertilità della stessa.

Purtroppo, il problema sarà ben più grave di quello che si pensa e ciò porterà i protagonisti a intervenire con una lunga operazione. Ma ecco giungere al fatidico colpo di scena: la situazione si complica ulteriormente e Claire non potrà far altro che sfidare il dottor Melendez compromettendo il loro rapporto. Infine, Glassman si prepara per affrontare la sua operazione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Anteprima seconda puntata

Glassman sarà in preda al panico. La stanchezza e il fatto che non riesce a dormire saranno la causa delle sue allucinazioni. Claire e Morgan palesano opinioni differenti in merito a un intervento, ma la prima riuscirà ad avere la meglio. Intanto, Shaun cercherà di fare l’impossibile al fine di recuperare il rapporto con Lea e, grazie alla sua caparbietà, finalmente ci riuscirà.

The Good Doctor, dove vedere gli episodi in streaming

È possibile seguire gli episodi della serie The Good Doctor in streaming on demand su RaiPlay. Mentre le prime quattro stagioni sono in streaming su PrimeVideo, TimVision e Netflix.

Il cast “The Good Doctor

  • Freddie Highmore è Shaun Murphy
  • Nicholas Gonzalez è il dottor Neil Melendez
  • Antonia Thomas è Claire
  • Hill Harper è il dottor Andrews
  • Richard Schiff è Aaron Glassman
  • Will Yun Lee è Alex
  • Fiona Gubelmann è Morgan
  • Christina Chang è la dottoressa Lim
  • Paige Spara è Lea