Negli ultimi anni, si è assistito alla messa sul mercato di tante produzioni originali. Però, una parte dei nuovi titoli è costituita da reboot e remake. Di recente, in particolare, è stato annunciato un progetto che ha creato grande entusiasmo tra i fan. Si tratta del rifacimento di The Karate Kid, il franchise di grande successo avviato con la distribuzione del primo film del 1984. I dettagli sulla pellicola sono ancora molto limitati, ma è stata già annunciata la data di uscita. Inoltre, è certo che sarà Sony a occuparsi del titolo.

The Karate Kid tornerà in vita grazie a un nuovo remake: i dettagli

Il protagonista di The Karate Kid è Daniel, un adolescente alle prese con i primi amori. Dopo essersi trasferito in una nuova città ed essersi avvicinato a una sua coetanea, finirà nei guai per colpa delle aggressioni del fidanzato di lei. Incapace di difendersi, chiederà aiuto al maestro Miyagi che, con la sua estrema saggezza, gli insegnerà la nobile arte del Karate. Questo è il punto di partenza che ha dato vita alla saga principale. I tre sequel, distribuiti rispettivamente nel 1986, nel 1989 e nel 1994 hanno continuato a riscuotere un grande successo, così come il remake del 2010.

Ad oggi, le informazioni sul nuovo film ispirato a The Karate Kid sono quasi inesistenti. Non si sa nulla sul cast, sulla regia, sulla sceneggiatura e sulla trama. Probabilmente, si tenderà a ricalcare, seppur in modo diverso, ciò che è avvenuto nella prima pellicola della saga.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando sarà disponibile il remake di The Karate Kid?

Nonostante non si conoscano ancora i dettagli del remake su The Karate Kid, Sony ha già annunciato una data di uscita. Se tutto andrà secondo i piani, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 7 giugno del 2024.

Nel frattempo, su Netflix, è possibile assistere a una serie tv sempre incentrata sul franchise originale. Porta il titolo di Cobra Kai e, proprio come il nuovo progetto, ha alle spalle Sony. Essa, in particolare, è ambientata ben 30 anni dopo i fatti originali.