A breve, si terrà la cerimonia per il riconoscimento del Premio Satira Forte dei Marmi 2022. Si tratterà di un evento molto importante, volto a valorizzare diverse categorie appartenenti al mondo del giornalismo, dei social, della musica, della televisione e dell’editoria. Particolarmente rilevante è stata la menzione di Francesca Fagnani che è riuscita ad accaparrarsi la vittoria per Premio Satira per il giornalismo.

Francesca Fagnani trionfa con Belve: la vittoria del premio

Quest’anno, proprio come i precedenti, è stato dato spazio al Premio Satira Forte dei Marmi. La giuria, composta da Beppe Cottafavi, Stefano Andreoli, Giulio D’Antona e Fabio Genovesi, ha avuto il compito di valutare i candidati e di scegliere i vincitori. Con grande gioia da parte dei fan, tra i nomi dei finalisti, è apparso anche quello di Francesca Fagnani.

La donna, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi il Premio Satira per il giornalismo. Ha raggiunto questo risultato grazie al programma Belve, di cui è ideatrice e conduttrice. La trasmissione, attualmente in onda su Rai 2, ha fatto il suo esordio nel 2018. In ogni puntata, sono presenti ospiti d’eccezione che, grazie alle domande pungenti della presentatrice, si aprono al pubblico. La giornalista non è mai banale. Le sue parole riescono sempre a colpire nel segno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sul profilo Twitter dell’evento è stato pubblicato anche un breve filmato che mostra le battute più irriverenti pronunciate da Francesca Fagnani.

Quando e come assistere alla premiazione di Francesca Fagnani

La cerimonia per il Premio Satira Forte dei Marmi 2022 si terrà il 17 settembre. Per partecipare, non bisognerà fare altro che recarsi alla discoteca La Capannina di Franceschi. Tutti possono accedere all’evento, ma è fortemente consigliata la prenotazione tramite l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi. La serata sarà condotta da Michela Andreozzi, famosa per essere attrice, regista e autrice satirica.

Oltre a Francesca Fagnani, saranno presente anche i vincitori delle altre categorie:

  • Pietro Galeotti – Premio Satira per il libro La riunione Feltrinelli
  • Eleazaro Rossi – Premio Satira per la stand up
  • Vlerio Lundini e I Vazzanikki – Premio Satira per la musica
  • Edoardo Ferrario e Luca Ravenna/Cachemire – Premio Satira per il podcast
  • Eterobasiche – Premio Satira per i social
  • Alessandro Gori – Premio Satira per lo spettacolo live e per il libro
  • Cartoni Morti – Premio Satira per illustrazione e animazione
  • Luca e Paolo – Premio Satira per la TV
  • Ivan Urgant – Premio Satira Internazionale