Dopo la morte della regina Elisabetta gli spettatori si sono fatti diverse domande sul futuro della Serie Tv “The Crown”, disponibile su Netflix. Ci si chiede infatti se il regista voglia inserire a fine stagione anche il recente avvenimento che ha addolorato il Regno Unito. Come sarà dunque l’esito della serie?

Peter Morgan, creatore della serie, reagisce alla morte della sovrana

Lo scrittore di The Crown Peter Morgan ha raccontato su Netflix in 4 stagioni la storia del regno, esplorando la vita della regina Elisabetta II. Morta recentemente all’età di 96 anni è in cima alla lista dei monarchi più longevi della Gran Bretagna. La sovrana era una personalità amata e rispettata da tutti, anche dal creatore della serie tv a lei dedicata, che così si esprime dopo la sua scomparsa:

The Crown è una lettera d’amore per lei e non ho niente da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto.

In una nota ha anche accennato ad una possibile interruzione delle riprese, dichiarando:

…mi aspetto che smetteremo anche di girare per rispetto.

La morte di Elisabetta II avrà un impatto sulla serie The Crown?

Il proposito di Netflix e di Morgan è chiaro ormai da tempo: non si racconterà nulla avvenuto successivamente all’anno 2005. La serie quindi non racconterà della morte della regina Elisabetta II, ma si fermerà al matrimonio di Carlo e Camilla. La conferma della decisione di Peter Morgan arriva anche da TvBlog, dove si dichiara che la scomparsa della monarca non verrà trattata in nessuna stagione della serie, che già è stata prolungata straordinariamente: doveva infatti terminare nel 2002, l’anno della scomparsa di Margaret, mentre è stata poi portata avanti fino alle nozze reali del figlio Carlo, che hanno segnato una nuova era per gli Windsor.