Dopo esattamente un mese dalla morte di Piero Angela, suo figlio Alberto lo ricorda scrivendo un messaggio sulla sua pagina Facebook, spesso utilizzata dal conduttore per comunicare con i suoi seguaci anche rispetto alla messa in onda del suo programma.

Alberto Angela ricorda il padre Piero: “Tempo breve per elaborare il lutto”

In un commosso messaggio su Facebook, Alberto Angela ricorda il padre con queste parole:

“Oggi è esattamente un mese dalla scomparsa di mio padre. Vorrei ringraziare tutti voi per le incredibili ed emozionanti dimostrazioni di affetto che hanno investito tutta la nostra famiglia dopo la morte di papà. Trenta giorni sono un tempo breve per elaborare un lutto di una persona così cara. Sono stati giorni intensi, trascorsi a tratti freneticamente nel turbinio di forti emozioni vissute e nella gestione degli eventi legati alla scomparsa di mio padre. Ma questi 30 giorni sono anche stati ricchi di momenti lenti, di pausa, di riflessione, di ascolto, di tempo dedicato a leggere tutte le dimostrazioni di stima e di affetto che ci sono arrivate”.

Lo scrittore ha ammesso di aver letto tutti, indistintamente, i messaggi di cordoglio che lui e la sua famiglia hanno ricevuto tramite i social. Infatti ha ritenuto importante per lui ringraziare coloro che, tramite i messaggi gli sono stati vicino e hanno dimostrato tutto il loro affetto, la loro stima e la loro vicinanza in questi giorni per loro molto difficili. Ha inoltre riconosciuto che tutto il calore ricevuto dalle persone che hanno scritto gli è stato di enorme conforto e stimolo per andare avanti. Il divulgatore scientifico aggiunge infatti:

Adesso è ora di fare un grande respiro e ripartire, anche per me che ho ricominciato a viaggiare per il mio lavoro, preparando le trasmissioni che vedrete nei prossimi mesi. Anche perché, come papà ha scritto nel suo ultimo messaggio, lui ha fatto la sua parte, ora sta a noi, ad ognuno di noi, fare la nostra».