Sta per iniziare la trentottesima edizione di Forum. Una nuova stagione che vedrà tante riconferme e alcune interessanti novità. Scopriamo di che cosa si tratta.

Forum sta per tornare: è il tribunale più longevo della tv italiana

Ritorna Forum e con il programma anche la sua conduttrice. Barbara Palombelli è stata riconfermata nel suo ruolo per la decima stagione consecutiva. Dal 2013 la giornalista è entrata nelle case degli italiani al timone del tribunale più longevo della tv.

Quest’anno Forum vedrà la partecipazione degli studenti. Infatti, alcuni studenti avranno la possibilità di usufruire della struttura e delle competenze della squadra di lavoro della trasmissione per migliorare il loro percorso di studi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre, è stata confermata la presenza degli “uditori”, i giovani avvocati che si preparano per l’esame di magistratura e stanno frequentando il corso di preparazione. Loro potranno vedere nella concretezza delle cause quotidiane la professione che vogliono svolgere per la loro vita.

Accanto alla conduttrice, ci saranno i giudici: Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli.

Ritornano anche “i ragazzi di Forum”: Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Ladislao Liverani, a cui si unirà la new entry Roberta Fontana, giovane pilota di aerei e attrice.

Per lo spazio influencer, ci sarà Giulia Campesi. Infine, saranno presenti anche i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

Ecco quando ritornerà Forum e quando vederlo

Forum ritornerà lunedì 12 Settembre. La prima puntata in diretta andrà in onda alle ore 11.00 su Canale 5, mentre alle ore 14.00 su Retequattro andrà in onda “Lo Sportello di Forum“.