Ritorna dopo tantissimi anni, l’iconica fiction Rai “Un Medico in Famiglia” che ha appassionato tante generazioni con le vicende di Lele Marini & Co. La family fiction ha lanciato attori come Lunetta Savino ed Enrico Brignano, oltre a confermare il grandissimo talento di Lino Banfi. Ora, anche le nuove generazioni potranno apprezzarlo, vedendolo streaming su Prime Video.

Un Medico in Famiglia: il family – drama che fece volare gli ascolti Rai

Era il 6 Dicembre 1998 quando arrivò in prima serata su Rai 1, “Un Medico in Famiglia“. Protagonista era il medico della ASL Lele Martini (interpretato da Giulio Scarpati), neo – vedovo, che si trasferisce con i suoi tre figli (Maria, Ciccio e Annuccia) nella ridente Poggio Fiorito, in una villetta a schiera romana. Insieme a loro c’è Libero, nonno pensionato, ex ferroviere, che ama raccontare di aver salvato alcuni ebrei.

La famiglia Martini è accompagnata da una serie di familiari e amici molto particolari: una domestica che finge di essere polacca, mentre invece è di Mondragone (l’incredibile Lunetta Savino), il fidanzato della domestica molto pigrone (Enrico Brignano), una nonna severa, Enrica (interpretata dall’ottima attrice teatrale Milena Vukotic. Accanto a loro troviamo anche la zia alle prese con i problemi di cuore, Claudia Pandolfi, e l’amico playboy Ugo Dighero.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un Medico in Famiglia è una commedia familiare rassicurante e divertente, che si sviluppa in 10 stagioni e consta di ben 286 episodi. I protagonisti insieme cresceranno, si lasceranno e si avvicineranno. Ebbe il grande merito di avvicinare i telespettatori italiani alle fiction familiari e incassare grandi ascolti.

Adattamento italiano prodotto da Publispei e Rai Fiction del format spagnolo Médico de familia, negli anni ’90 la fiction aveva un portato molto importante ed ebbe un grande riscontro. Ci fu il tentativo di farne una serie animata, ma quest’ultima non ebbe un grande successo. Infatti, fu cancellata dopo una sola stagione.

La fiction rese iconica anche la sua sigla, “Ai Ai Ai”, che accompagnò tutte e cinque le prime stagioni. Era arrangiata e prodotta dai Los Cocos, e scritta da Roberto Boribello, Franchetto e Migliorati.

Quando sarà disponibile Un Medico in Famiglia su Prime Video?

L’amata fiction Rai Un Medico in Famiglia sarà disponibile su Prime Video a partire da giovedì 22 Settembre, gratis per gli abbonati. Verranno rilasciate le prime quattro stagioni. Non perdere tempo, abbonati a Prime Video e guarda in esclusiva la fiction Un Medico in Famiglia!