La Nasa ci riprova. Dopo che lo scorso 29 agosto alcuni problemi tecnici avevano causato la sospensione del conto alla rovescia, verrà fatto un nuovo tentativo domani, sabato 3 settembre, quando in Italia sarà l’ora di cena. Per l’occasione, il lancio di Artemis 1 potrà essere seguito in televisione con il commento – tra gli altri – dell’esperto Luigi Bignami.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario e dove vedere la diretta televisiva del lancio di Artemis 1, la missione senza equipaggio diretta verso l’orbita lunare.

A che ora è previsto il lancio di Artemis 1

L’orario del lancio di Artemis 1 è fissato a partire dalle ore 20:00. È possibile tuttavia che ci possano essere alcuni minuti di ritardo, quindi prendete l’orario indicativamente. Se tutte le cose funzioneranno per il meglio, il lancio avverrà tra le 20:00 e le 20:30 (ora italiana).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dove vedere la diretta televisiva del lancio di Artemis 1

Il lancio del razzo Artemis 1, il più grande ad essere mai stato costruito dalla Nasa, sarà trasmesso in diretta TV su Focus, canale 35 del digitale terrestre. La diretta avrà inizio quando qui in Italia saranno le ore 20:00: in studio ci sarà la giornalista di TgCom24 Carolina Sardelli, che accompagnerà i telespettatori insieme a un ricco parterre di ospiti, su tutti Luigi Bignami (in collegamento da Bari).

Chi non ha la possibilità di seguire il lancio in televisione, potrà comunque seguire l’evento in diretta streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming disponibile all’indirizzo mediasetinfinity.mediaset.it o tramite app gratuita. La visione del live richiede la registrazione di un nuovo account al sito.