Dopo la lunga pausa estiva, la stagione televisiva autunnale si presenta ricca di novità e di sorprese. Nella giornata di ieri, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione dei programmi in partenza. L’evento Rai, oltre a portare l’attenzione sulla messa in onda delle trasmissioni più attese, ha anche permesso ai loro conduttori di partecipare attivamente. Nonostante l’entusiasmo generale, non sono mancate le polemiche. In particolare, sono state le parole di Simona Sala a generare una certa agitazione sul web.

Dissapori in casa Rai? Simona Sala prende la parola: “Simpatie e antipatie”

I palinsesti autunnali Rai saranno caratterizzati dal ritorno di programmi amatissimi dal grande pubblico. Primo tra tutti, Domenica In, con la conduzione di Mara Venier. La bionda presentatrice, che ha raggiunto risultati da record durante l’ultima edizione, è intenzionata a proseguire su questa strada. Non ci saranno grandi cambiamenti nel format perché, nonostante il trascorrere del tempo, ancora oggi, è in grado di emozionare gli spettatori.

L’entusiasmo ha contagiato anche Eleonora Daniele che, per il decimo anno consecutivo, sarà al timone di Storie Italiane. Antonella Clerici e Serena Bortone sono pronte per tornare alla guida di È Sempre Mezzogiorno e Oggi è un altro giorno, mentre Alberto Matano, reduce dal matrimonio con il fidanzato Riccardo Mannino, non vede l’ora di continuare con La Vita in Diretta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ovviamente, verrà dato grande spazio a Reazione a Catena che, stando alle parole di Marco Liorni, subirà delle piccole modifiche estetiche e Italia Sì, con Flavio Insinna. Quest’ultimo è convinto che il successo di uno rappresenti il successo di tutti, ma la giornalista Simona Sala, sembra non pensarla allo stesso modo: “Ci possono essere litigi, simpatie e antipatie, ma l’azienda è questa”. Le sue parole non sono passate inosservate agli occhi degli utenti del web che hanno subito pensato alla presenza di dissapori in casa Rai.

Tante sorprese per i palinsesti autunnali Rai: tutte le novità

Nella stagione autunnale, non mancheranno le novità. Per esempio, per la prima volta, andrà in onda Balla Mà, condotto da Pierluigi Diaco e incentrato su quiz di cultura generale. Inoltre, Pierluigi Pardo sarà alla guida di un nuovo e attesissimo game show intitolato Ti Sembra Normale?

Elisa Isoardi tornerà in TV alla conduzione di Vorrei dirvi che, mentre Mia Ceran si occuperà di Nei tuoi panni, un docu-reality riguardante la famiglia.