Ritorna stasera, 30 Agosto 2022, l’approfondimento con Cartabianca. Il programma condotto da Bianca Berlinguer riapre dopo la pausa estiva in anticipo, a causa delle Elezioni Politiche 2022. Sono proprio le votazioni che si terranno il 25 Settembre al centro della puntata, con ospiti da tutto il mondo politico. Ma vediamo nel dettaglio chi ci sarà e di che cosa si parlerà.

Cartabianca prima puntata 2022: gli ospiti

Il programma di approfondimento di Rai 3 ritorna con una settimana di anticipo per dire la sua sul dibattito politico che anima la nazione in questi giorni.

Stasera in prima serata Cartabianca ospiterà Carlo Calenda, leader di Azione e volto del Terzo Polo, una forza politica nuova e ancora tutta da scoprire.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche il giornalista Marco Damilano, che dovrebbe intervistare Calenda, e l’autrice, conduttrice e giornalista Luisella Castamagna.

Accanto a Bianca Berlinguer ritorna anche lo scrittore Mauro Corona e il professore Alessandro Orsini, ormai ospite fisso nella scorsa stagione.

Cartabianca, 30 Agosto 2022: i temi

Al centro dei temi della prima puntata di Cartabianca troviamo la politica, che occupa la maggior parte dello spazio di dibattito oggi. Che cosa succederà nei prossimi mesi con la nuova legislatura?

Inoltre, spazio anche all’economia, duramente messa alla prova in questi anni tra recessione, pandemia e infine guerra tra Ucraina e Russia. I cittadini vivono una crisi del grano e dell’energia senza precedenti nell’ultimo decennio. Come affrontarla e quando potrebbe cambiare la situazione internazionale?

Bianca Berlinguer affronterà questi temi con i suoi ospiti nel corso della prima puntata di Cartabianca, in onda su Rai 3 alle ore 21.25.