Quarta Repubblica riapre la sua stagione nel segno delle elezioni politiche 2022. Nicola Porro stasera, lunedì 29 Agosto, intervisterà il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il segretario della Lega Matteo Salvini.

Il programma parte oggi su Retequattro in prima serata, una settimana prima di quanto era stato stabilito, proprio a causa delle votazioni del 25 Settembre. Durante queste puntate approfondirà i temi e i protagonisti della scena politica italiana.

Quarta Repubblica: tutti gli ospiti della prima puntata di stasera 29 Agosto 2022

La prima puntata della stagione di Quarta Repubblica la politica sarà grande protagonista. Oltre ai due leader rispettivamente di Italia Viva e della Lega, ci saranno altri ospiti che affronteranno le tematiche più importanti per il nostro Paese.

Nicola Porro, nella prima serata di stasera 29 Agosto 2022, ospiterà anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, il magistrato Alfonso Sabella. Infine, ci sarà anche l’economista Antonio Rizzo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Stasera ritornano i commenti in diretta, con il tanto seguito Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica: i temi della prima puntata, 29 Agosto 2022

Tanti i temi di questa prima puntata di Quarta Repubblica. Scopriamoli uno per uno.

Si parlerà dell’emergenza del caro bollette, che stanno mettendo in ginocchio tanti commercianti e cittadini italiani. Uno sguardo approfondito verrà dato anche alle proteste di piazza contro il rigassificatore a Piombino. Verrà mostrato un reportage dalla Spagna, lì sei impianti assicurano forniture per tutti e il contenimento dei prezzi.

Nicola Porro con i suoi ospiti in studio, parlerà anche delle polemiche che hanno investito la premier finlandese Sanna Marin, dopo la diffusione delle immagini in cui ballava scatenata a una festa. 

Spazio alle dinamiche politiche nei temi della prima puntata di Quarta Repubblica. Ci si soffermerà sulla vicenda del video della lite tra esponenti del PD laziale, che ha portato alle dimissioni di Albino Ruberti da capo di gabinetto del sindaco di Roma. Verranno mostrate le interviste a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane rosse, e all’ex NAR Massimo Carminati del maxiprocesso al Mondo di Mezzo.

Non ci sono Elezioni, senza sondaggi. Durante la trasmissione verranno mandati in onda i risultati degli ultimi sondaggi di Tecnè sulle intenzioni di voto. Infine, ci sarà anche un approfondimento sulle cause dell’astensionismo. Perché tanti italiani non voteranno?

Appuntamento stasera, 29 Agosto 2022, su Rete 4, alle ore 21.20 per la prima puntata di Quarta Repubblica.