Il talk show più longevo della televisione italiana tornerà presto in onda per una nuova edizione, la numero 42. Dalla prima puntata, trasmessa il 14 settembre 1982 su Rete 4, ad oggi sono trascorsi ben 40 anni. Alla sua guida è sempre rimasto Maurizio Costanzo, che è anche l’ideatore dello storico programma di casa Mediaset. Nell’ultima stagione andata in onda in primavera, per festeggiare i 40 anni dalla prima edizione, il Maurizio Costanzo Show si è fatto un bellissimo regalo: il ritorno al teatro Parioli di Roma, laddove tutto ebbe inizio. Un altro gradito attestato di stima è arrivato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con i suoi personali auguri alla trasmissione che ha rivoluzionato il genere televisivo del talk.

E ora che è tutto pronto per una nuova edizione, scopriamo insieme quando tornerà in onda il Maurizio Costanzo Show.

Quando inizia il Maurizio Costanzo Show?

La nuova edizione del Maurizio Costanzo Show inizierà a partire dal 30 settembre e andrà in onda nella seconda serata del venerdì di Canale 5.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come ogni anno, viene naturale domandarsi quali saranno gli ospiti che parteciperanno al salotto più famoso della televisione italiana. Di certo le aspettative non saranno deluse, proprio per via dell’anniversario dei quarant’anni del Maurizio Costanzo Show che ricadrà il prossimo 14 settembre. Durante l’edizione primaverile sono stati invitati per esempio ospiti del calibro di Mara Venier ed Enrico Mentana, soltanto per citare due nomi eccellenti intervenuti nelle puntate dell’ultima stagione.

A chi si domanda invece quali saranno i temi che verranno affrontati nella nuova edizione, è facile immaginare che nel corso dei primi appuntamenti il dibattito sarà incentrato soprattutto sulle elezioni politiche del 25 settembre, nonché sulla difficile sfida che attende il prossimo governo nel contrastare il caro energia. Non mancheranno nemmeno temi più leggeri, su tutti il gossip che ha accompagnato milioni di italiani sotto l’ombrellone quest’ultima estate, cioè la fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti.

A noi non resta quindi che confermarvi l’inizio della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show dal prossimo 30 settembre, ricordando inoltre che da quest’anno l’appuntamento non è più al mercoledì ma al venerdì, in seconda serata su Canale 5.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia il Grande Fratello Vip 7