La morte del più grande divulgatore scientifico non poteva passare sotto silenzio per la Rai. Dopo la diretta del funerale di Piero Angela, ora arriva anche un omaggio (doveroso) al suo lavoro, svolto per tanti anni nell’azienda pubblica. Vediamo di cosa si tratta.

Rai rende omaggio a Piero Angela: ecco come e quando

Il 13 Agosto moriva Piero Angela, il più grande divulgatore scientifico Rai che ci sia stato. Dopo l’affetto dimostrato dalle migliaia di persone che gli hanno reso omaggio in Campidoglio, la rete televisiva pubblica nazionale non poteva non conservare tutto il suo lavoro.

In questo momento stanno andando in onda – ogni mercoledì sera – le puntate di Superquark su Rai1, che stanno riscuotendo un gran successo di pubblico. L’ultima, quella del 17 Agosto ha registrato ben un milione e 615 mila spettatori (13.5% di share), segno di un’attenzione e vicinanza dei telespettatori.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ad Ottobre Piero Angela ritornerà in televisione, con le registrazioni di un programma che aveva dedicato ai giovani, dal titolo Professione futuro. Ma non è finita qui. L’intera opera di Piero Angela sarà accessibile a tutti. Ben 70 anni di divulgazione e onorata carriera nella Rai finiranno sulle piattaforme digitali di RaiPlay e RaiPlay Sound. È questo il tributo che la rete televisiva ha voluto dare ad uno dei suoi più grandi protagonisti.

Com’è possibile vedere i contenuti di Piero Angela?

Per accedere all’opera di Piero Angela, gli utenti potranno usufruire in un’unica sezione di RaiPlay dei programmi caratteristici dell’esperto scientifico: Superquark, Superquark Musica, Superquark +. Inoltre, online sono accessibili anche le sue interviste, i contenuti d’archivio che ripercorrono la sua carriera dagli esordi e infine tutti i collegamenti realizzati durante alcune trasmissioni Rai.

Invece, per quanto riguarda RaiPlay Sound, sulla piattaforma è possibile visitare una sezione su Piero Angela, dove sono disponibili tutti i contenuti in versione audio. Inoltre, è disponibile anche l’intervista sulle fake news con Rossella Panarea e una storica puntata di Radio3 Scienza dedicata all’allunaggio.

Nelle prossime settimane la Rai metterà a disposizione nuovi contenuti. L’obiettivo è chiaro: riuscire ad avvicinare anche i più giovani all’opera dell’illustre Piero Angela, così che il suo lavoro non si perda nel tempo.