A breve, su Rai 1, andrà in onda un film evento intitolato Quiz. Al centro dello show vi è un singolare episodio accaduto durante la versione britannica di Chi Vuol Essere Milionario. Si tratta di uno degli avvenimenti più discussi della televisione inglese. Da esso, è nato anche uno spettacolo teatrale di James Graham e un libro scritto da Bob Woffiden e James Plaskett. Il film, al contrario, è stato diretto da Stephen Frears.

Quiz sbarca su Rai 1: tutti i dettagli sul film evento

Chi Vuol Essere Milionario è stato uno dei game-show più amato dagli italiani. Gerry Scotti, in quindici edizioni, è riuscito a regalare momenti indimenticabili. La versione britannica del programma, però, è stata segnata da un evento che, ancora oggi, fa molto discutere. Per raccontarlo, è stato addirittura realizzato un film. Al centro vi è il Maggiore Charles Ingram che, dopo la partecipazione della moglie Diana e del cognato Adrian, ha deciso di mettere in campo le sue abilità per provare a portare a casa la somma più alta di sempre. Inizialmente, davanti alle domande del conduttore Chris Tarrant, appare goffo e poco sicuro di se stesso. Tentenna e fa fatica a dare la risposta corretta. All’improvviso, però, tutto cambia. Il suo atteggiamento diventa più spavaldo e, inaspettatamente, riesce a vincere il premio finale.

La produzione e lo stesso conduttore, però, hanno notato qualcosa di strano. Il suo comportamento e i ripetuti colpi di tosse hanno fatto pensare che ci fosse una strategia ben precisa sotto e che stesse imbrogliando. Lo scopo del film sarà quello di raccontare una storia senza precedenti e di portare l’attenzione degli spettatori su un avvenimento spesso dimenticato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dalla vittoria alla presunta truffa: le foto di Quiz

Nelle foto, sono racchiusi i momenti più salienti di Quiz. È possibile vedere Michael Sheen, nei panni del conduttore Chris Tarrant, e Matthew Macfadyen che interpreta il protagonista Charles Ingram.

Quando andrà in onda Quiz?

Il film Quiz andrà in onda, su Rai 1, lunedì 5 settembre. In realtà, lo show nasce come miniserie di tre puntate. In Italia, però, sono state unite per essere trasmesse in un’unica serata. In passato, è stato presente anche nel catalogo di Timvision, al momento, però, non figura più tra i contenuti disponibili.