Oggi, mercoledì 6 settembre, la seconda stagione della serie animata I Am Groot entra ufficialmente nel catalogo di Disney Plus, gratis per gli abbonati. Come annunciato da tempo, la serie si compone di cinque corti, che hanno per protagonista un cast di attori di tutto rispetto, in particolare è confermata anche per questa seconda stagione la presenza nel cast di Vin Diesel che presterà ancora la voce del protagonista Groot.

Alla base della serie dei Marvel Studios c’è l’idea di Ryan Little, in passato assistente alla produzione delle serie Daredevil, Agent Carter e Jessica Jones, oltre ad aver ricoperto il ruolo di coordinatore degli sceneggiatori di What If e Runaways. Direttrice dei cinque corti è Kirsten Lepore (Summer Camp Island e Adventure Time).

Di cosa parla I Am Groot?

I cinque corti di I Am Groot seguono il protagonista Baby Groot che esplora l’universo e oltre a bordo delle astronavi dei Guardiani, incontrando nuove creature e ambienti ricchi di colori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tornando a Groot, il suo personaggio comparve per la prima volta nei fumetti Marvel Comics in Tales to Astonish (1960), su idea di Dick Ayers, Jack Kirby e Stan Lee. In campo cinematografico, invece, ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2014, in occasione del film Guardiani della Galassia diretto e co-scritto da James Gunn, lo stesso regista statunitense che lo avrebbe interpretato tre anni più tardi in Guardiani della Galassia Vol. 2.

In attesa di vedere oggi i primi due corti della serie, potete guardare il trailer ufficiale di I Am Groot pubblicato su YouTube dal canale ufficiale Marvel Italy.

Come guardare gratis I Am Groot

La serie animata I Am Groot 2 è da oggi disponibile gratis sulla piattaforma streaming Disney+ per tutti gli abbonati. Per guardare la nuova serie dei Marvel Studios è sufficiente abbonarsi a servizio Disney Plus scegliendo tra la fatturazione mensile e quella annuale.