Tremate Bong Joon-Ho è tornato. Il regista, vincitore del premio Oscar per Parasite, ha iniziato a girare il nuovo film a Londra. La pellicola sarà un adattamento del romanzo Mickey7, scritto da Edward Ashton, e ha un cast stellare, tra cui anche Robert Pattinson.

Di che cosa parla il nuovo film di Bong Joon-Ho

Il film in lavorazione presso i Warner Bros. Studios a Leavesden presso Watford, nell’Hertfordshire, sembra avere tutti i presupposti per essere un successo. È prodotto dallo stesso regista per la sua casa di produzione, la Offscreen, con Kate Street e alla sua Dooho Choi, oltre alla Plan B di Brad Pitt. Una seconda collaborazione per il regista, dopo Okja del 2017.

Il romanzo su cui si basa la pellicola è incentrato sulla figura di Mickey7, un Sacrificabile. Questo termine viene utilizzato per quei dipendenti “usa e getta”, che possono morire. Fa parte di una spedizione umana che deve colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In ogni missione così rischiosa – o addirittura suicida- l’equipaggio utilizza il Sacrificabile Mickey7. Dopo che muore una delle sue iterazioni, si ricrea un corpo nuovo, ma con la memoria di quello precedente perlopiù integra. Mickey7 non è cosciente di tutto questo, ma dopo la sesta morte sì e questo creerà delle dinamiche nuove.

Altri nomi stellari oltre Robert Pattinson

Nel cast della pellicola troviamo molti nomi interessanti, oltre all’ex protagonista di Twilight e Batman. Ci saranno anche Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.