La tredicesima stagione di Don Matteo ha riscosso un grande successo. La fiction di Rai 1 è sempre stata apprezzata dal pubblico, però, il passaggio da Terence Hill a Raoul Bova aveva sollevato qualche dubbio. Per fortuna, sembra che lo show continuerà a essere un elemento di punta del palinsesto della rete ammiraglia. Anche se la conferma del rinnovo delle nuove puntate non è tardato ad arrivare, due personaggi amatissimi dagli spettatori potrebbero essere costretti ad abbandonare il cast.

Don Matteo 14, due personaggi potrebbero abbandonare il cast: “Riaprire il cerchio”

Non è raro che, nelle fiction, il cast subisca dei cambiamenti. Anzi, molto spesso, questa dinamica è utilizzata per creare curiosità nel pubblico e per introdurre nuove storie da raccontare. Questo sembra essere anche il caso di Don Matteo. La produzione non ne ha dato ancora conferma, ma le parole degli attori non lasciano molto spazio ai fraintendimenti.

Si tratta di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, nei rispettivi panni di Anna Olivieri e Marco Nardi. Entrambi si sono uniti allo show a partire dall’undicesima stagione. Fin dall’inizio, hanno coinvolto gli spettatori nella loro intricata storia d’amore. Negli ultimi episodi trasmessi da Rai 1, dopo innumerevoli difficoltà e il rischio concreto di doversi dire addio, hanno sancito la loro unione con un bacio appassionato. Vista la conclusione della loro storyline, gli autori potrebbero decidere di sostituirli con nuovi personaggi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ecco perché Anna Olivieri e Marco Nardi potrebbero non essere in Don Matteo 14

Maria Chiara Giannetta ha parlato apertamente dell’addio a Don Matteo. L’attrice, in un’intervista per TvMia, ha ammesso che ci dovrebbe essere un motivo davvero valido per riaprire la storia tra il suo personaggio e quello di Marco Nardi:

Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale.

Anche Maurizio Lastrico ritiene che, a un certo punto, le cose debbano finire. È convinto che non si possa continuare troppo a lungo con i tira e molla sentimentali. Il PM e il Capitano hanno avuto il loro lieto fine e l’unico modo per continuare la storia sarebbe quello di far uscire di scena uno dei due protagonisti:

Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla.

Per ora, non si sa nulla sulla messa in onda della stagione 14 di Don Matteo. Nino Frassica ha rivelato che le nuove riprese inizieranno a marzo 2023. È felicissimo di poter lavorare sul set, anche se sente la mancanza di Terence Hill. Per fortuna, Raoul Bova si sta rivelando un ottimo sostituto:

Andremo a marzo. Gli sceneggiatori stanno lavorando sulle storie. Io ancora mi diverto molto nelle parti della vita quotidiana. (…) Mi dispiace non poter più lavorare con Terence Hill, ma anche con Raoul mi trovo benissimo.