Cartabianca ritorna. Dopo tante vicissitudini, tanto che si pensava di chiudere il programma, ritornerà come di consueto su Rai 3. Ma quest’anno la grande novità è che partirà anche in anticipo.

Ecco quando ritornerà Cartabianca nella nuova stagione 2022/2023

La situazione politica nostrana, tra campagna elettorale in corso e il voto del 25 settembre, ha portato numerosi cambiamenti nei palinsesti di tutte le reti. Non c’è più ghiotta occasione per i programmi di approfondimento che questo momento storico con elezioni, crisi varie e guerra.

La Rai ha così deciso di far partire in anticipo Cartabianca. Il programma in prima serata andrà in onda ogni martedì, a partire da martedì 30 agosto. Con questa decisione la Rai ha anticipato di una settimana il programma, che sarebbe dovuto andare in onda a partire dal 6 settembre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il programma che avrebbero dovuto sostituire il talk della Berlinguer si è dimostrato poco brillante in termini di ascolti. Filorosso di Giorgio Zanchini e Roberta Rei ha registrato solo il 4.4% di share. Si pensa che la storica conduttrice possa fare molto di più.

Il martedì sera dunque, Bianca Berlinguer si scontrerà con Giordano (anticipato anch’esso ad Agosto) e Floris, che però partirà in ritardo rispetto ai due programmi concorrenziali, il 6 Settembre.

I cambiamenti delle altre trasmissioni di approfondimento

Ma Cartabianca non è l’unico programma a subire delle modifiche. Lucia Annunziata è già ritornata a lavoro con il suo Mezz’Ora in Più. Marco Damilano ritornerà il 29 Agosto, con la striscia informativa delle 20.40, Il Cavallo e la Torre.