Ludovico Tersigni, nelle ultime ore, è tornato a parlare della conduzione di X Factor. È stata un’esperienza fondamentale per la sua carriera, ricca di insegnamenti e di nuove opportunità. L’attore romano, però, ha deciso di soffermarsi su un evento inaspettato che sarebbe accaduto durante quel periodo. Ancora oggi, fatica a credere che qualcuno possa aver agito in un modo tanto meschino.

X Factor, Ludovico Tersigni sconvolto: “Evento che non credevo possibile”

I personaggi pubblici, solitamente, usano i social network per rimanere in contatto con i propri fan e per le promozioni professionali. È difficile trovare qualcuno del mondo dello spettacolo che non abbia un profilo su social network. Fino a poco tempo fa, Ludovico Tersigni rientrava proprio in questa categoria. Nonostante la giovane età, aveva ammesso di non essere pronto a una simile responsabilità. Temeva, infatti, di non riuscire a seguire i suoi account sul web. Inoltre, la possibilità di essere risucchiato in questo vortice non lo entusiasmava affatto.

Di recente, però, ha cambiato idea. A farlo tornare sui propri passi è stati un evento accaduto durante la conduzione di X Factor. In quel periodo, si rese conto che alcuni utenti avevano creato dei falsi profili a suo nome. Non solo si fingevano lui, ma chiedevano anche dei soldi tramite messaggi privati. L’obiettivo era quello di sfruttare la popolarità del conduttore per convincere i malcapitati a versare la cifra richiesta. Oltre al furto di identità, quindi, c’era in ballo una vera e propria truffa:

Nei mesi in cui sono stato conduttore di X Factor, si è verificato un evento che non credevo possibile: sono stati creati degli account a mio nome. È avvenuto un evidente furto di identità. Le persone che hanno avuto questa brillante idea si sono permesse di chiedere denaro in DM utilizzando come pretesto la mia visibilità.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La spiegazione di Ludovico Tersigni: “Scongiurare questa eventualità”

Tenendo in considerazione l’esperienza passata, Ludovico Tersigni ha deciso di tornare su Instagram. Il suo obiettivo è quello di evitare, a tutti i costi, che si ripeta una simile situazione. Ha ammesso di essere rimasto stupefatto quando si è reso conto del furto di identità. Non avrebbe mai pensato che sarebbe potuta accadere una cosa del genere.

Uno dei motivi per cui sono tornato su Instagram è proprio questo: scongiurare questa eventualità.

L’attore romano ha precisato di avere un unico profilo e di diffidare di eventuali utenti che scrivono a suo nome. Per fortuna, Instagram utilizza uno stratagemma ingegnoso per distinguere gli account veri da quelli falsi: i personaggi famosi verificati hanno vicino al loro nome una spunta blu.

Sono stati tanti i commenti di affetto. C’è chi ha provato ad alleggerire la situazione con un po’ di sana ironia e chi gli ha augurato il meglio.