Solitamente, l’inizio dei programmi Rai, dopo la pausa estiva, è sempre stato fissato per metà settembre. Questa volta, però, come riporta Davide Maggio, la rete ha deciso di apportare dei cambiamenti. In particolare, essi riguarderanno Oggi è un altro giorno, La vita in diretta e Unomattina, condotti rispettivamente da Serena Bortone, Alberto Matano e Massimiliano Ossini. Si tratterà di modifiche che, sicuramente, faranno piacere agli affezionati spettatori. Non si tratta di una scelta lasciata al caso perché dietro c’è un motivo ben preciso.

Modifiche al palinsesto di Rai 1: coinvolti Oggi è un altro giorno, La vita in diretta e Unomattina

L’estate ha sempre rappresentato un momento di stacco tra le vecchie edizioni televisive e le nuove. Il pubblico, seppur nostalgico, è solito caricarsi di curiosità e di aspettative in vista dell’inizio delle nuove puntate dei propri programmi preferiti. Quest’anno, però, la situazione sarà diversa. L’attesa degli spettatori, infatti, sarà più breve. Rai 1 ha deciso di anticipare la messa in onda di Oggi è un altro giorno e La vita in diretta. La data di inizio era fissata per il 12 settembre, ma un motivo ben preciso ha spinto gli autori ad apportare delle modifiche dell’ultimo minuto. Serena Bortone e Alberto Matano, nei rispettivi panni di conduttori, torneranno in TV per dedicarsi alle elezioni. Il 25 settembre, infatti, i cittadini saranno chiamati al voto.

La situazione di Unomattina sarà diversa. Il talk show, infatti, non andrà mai in pausa. Semplicemente, a partire da settembre, la doppia conduzione presieduta da Massimiliano Ossini e Maria Soave verrà lasciata solo al primo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando andranno in onda Oggi è un altro giorno e La vita in diretta?

La data di inizio di Oggi è un altro giorno e La vita indiretta verrà anticipata di ben una settimana. Prima del crollo del governo, Rai 1 aveva deciso di scegliere lunedì 12 settembre come giorno di partenza. Adesso, però, visti i recenti accadimenti, la data designata sarà il 5 settembre.