Giulia De Lellis, dopo aver partecipato a Uomini e Donne, si è trasformata in un punto di riferimento per tutte le sue giovani fan. Il suo profilo Instagram vanta un seguito agguerrito che è pronto a difenderla in qualsiasi occasione. Nelle ultime ore, è tornata a parlare di un argomento che le sta molto a cuore: l’acne. Non ha mai nascosto di soffrire di questa condizione, adesso, però, ha assunto una visione più consapevole della questione.

Giulia De Lellis torna a parlare dell’acne: “Fatelo”

I difetti fisici possono trasformarsi in un vero tormento. Quando si fa parte del mondo dello spettacolo, inoltre, bisogna combattere contro i commenti di migliaia di utenti che giudicano senza farsi alcun problema. Giulia De Lellis, tramite un post su Instagram, ha deciso di mostrare l’evoluzione della sua acne. Ha caricato una foto con il trucco, una senza e un’altra risalente a ben due anni fa. Ha ammesso di non essersi fotografata spesso durante il periodo peggiore della sua pelle. Non le piaceva guardarsi e utilizzava qualsiasi tipo di filtro per mascherare la situazione. A parer suo, questo non è un atteggiamento sbagliato. Anzi, chiunque ha diritto di soffrire per la propria immagine e di piangere. Non c’è niente di anormale in questo. È una fase destinata a passare, però, prima, bisogna attraversarla:

Se volete mettere kg di Makeup, un filtro in più, fatelo! Soprattutto se in quel momento vi farà sentire meglio. Se non riuscite a guardavi allo specchio quel giorno, cambiate stanza. Se non vi riuscite a vedervi bell* è normale. Se non vi riuscite a toccarvi perché vi fa impressione, vi disgusta: è ovvio. Non toccatevi.

L’invito di Giulia De Lellis: “Non vuol dire che sia complessato”

Poco dopo, Giulia De Lellis ha deciso di ampliare il suo discorso con una storia su Instagram. Ha ammesso di essere stata completamente sincera. Per lei, bisogna smettere di far passare per anormale, ciò che, al contrario, fa parte della vita di tutte le persone. È giusto sentirsi poco attraenti e voler rimediare con il trucco. Questo non vuol dire essere complessati. A parer suo, è arrivato il momento di tornare a dare il giusto peso alle cose. Ogni persona ha i propri difetti e uno specifico percorso di guarigione, soprattutto emotivo, da affrontare. È giusto imparare ad accettarsi, ma non bisogna estremizzare questo concetto:

A tal punto da non rendere più normale una cosa che in realtà è normalissima. Cioè una si sveglia la mattina e si vuole truccare più del solito perché quel giorno ha una pelle del cavolo, ben venga. Non vuol dire che sia complessato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)