Amadeus si sta già preparando al Festival di Sanremo 2023.Dopo un’attenta analisi, ha scelto di puntare su Gianni Morandi come co- conduttore. Il cantante, durante la scorsa edizione della gara canora, è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto con il brano Apri tutte le porte. Stando alle parole di Fanpage, l’amato cantante avrebbe spiegato la strategia adottata dal direttore artistico per convincerlo a dirgli di sì.

Festival di Sanremo 2023, Gianni Morandi coinvolto nel progetto: ecco come ha fatto Amadeus

Prendere parte a un programma come il Festival di Sanremo dona un immenso prestigio. Però, bisogna essere consapevoli dell’impegno che necessità un simile progetto. Infatti, bisogna essere disposti a sacrificare diversi mesi. Nonostante questo, Gianni Morandi non ha avuto alcuna esitazione nell’accettare la proposta ricevuta da Amadeus. Proprio come ha rivelato in una recente intervista, l’idea di poter essere il co-conduttore della gara canora l’ha reso felicissimo.

Il cantante ha spiegato che è stato lo stesso direttore artistico a contattarlo. Con una semplice telefonata, lo ha messo al corrente dei suoi progetti e del desiderio di averlo al proprio fianco.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gianni Morandi entusiasta: “Mi sono lasciato trascinare”

Stando alle parole di Gianni Morandi, Amadeus, con fare sbarazzino, gli avrebbe proposto di salire insieme al lui sul palco dell’Ariston. L’idea è quello di dare vita a nuove situazioni, anche divertenti. Il cantante non è riuscito a dire di no alle sue parole. Si è subito lasciato trascinare da questa incredibile opportunità:

Mi ha detto: ‘Sai che mi è venuta un’idea? Perché non vieni anche tu? Facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo.

Anche se ci sono ancora molti dettagli da definire, sicuramente, sarà un duo che renderà memorabile questa edizione del Festival di Sanremo. Nel frattempo, il direttore artistico è impegnato nella ricerca di ospiti d’eccezione che potrebbero animare le cinque serate previste.