Ritorna in prima serata la terza e ultima stagione di “Grand Hotel – Intrighi e passioni“, il period-drama ambientato in un prestigioso hotel di inizio secolo, in Spagna.

Nel cast della serie, realizzata da Bambú Producciones, ci sarà una new entry che i telespettatori conoscono molto bene: Megan Montaner, la mitica Pepa de Il Segreto. Nella serie l’attrice vestirà i panni di Maite, una cara amica di Alicia (Amaia Salamanca) e Julio (Yon González). Arriverà per aiutarli.

Inoltre, il curatore della serie è l’esperto Juan J. Luna, responsabile del Dipartimento di Pittura del XVIII Secolo del Museo Nacional del Prado, che ha prestato grande attenzione alla ricerca di un edificio che avesse le caratteristiche dell’arco temporale raccontato in Grand Hotel. Scopriamo dunque quando inizierà, dove e che cosa vedremo.

La trama di Grand Hotel

La trama della terza stagione di Grand Hotel relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti sono ancora i protagonisti assoluti della storia. Lo spettatore verrà immerso in un’epoca di eleganza e nobiltà, all’interno del magnifico Grand Hotel, lo storico e iconico Palacio de la Magdalena, a Santander.

Nella precedente stagione, Julio e Alicia si sono incontrati nella stanza segreta di Don Carlos. Ma in quel momento hanno trovano le fotografie di una persona di cui l’uomo era amico, questi potrebbe far luce sul mistero della morte del patriarca della famiglia Alarcón.

Julio e Alicia sono sempre più convinti nel voler scoprire la verità a tutti i costi. Sventeranno complotti che cercheranno di mettere in cattiva luce l’Hotel e farlo andare in rovina. Dietro di essi ci sarà una misteriosa organizzazione.

La location di Grand Hotel

Grand Hotel è ambientato nel monumentale Palazzo della Magdalena, a Santander, che per la prima volta ha aperto apre le sue porte a una produzione televisiva. È stato possibile grazie alla collaborazione delle principali istituzioni cantabriche, al Comune di Santander, guidato dal sindaco Iñigo de la Serna, e al Ministro dell’Innovazione, Industria, Turismo e Commercio del governo della Cantabria, Eduardo Arasti. 

La serie è stata girata anche in altre zone della comunità cantabrica e in alcune località di Madrid.

I costumi di Grand Hotel 3

Helena Sanchís (Le ragazze del centralino, Velvet) ha disegnato con grande attenzione i costumi della serie. Il suo lavoro catapulta lo spettatore nelle magiche atmosfere a cavallo tra Ottocento e Novecento. Riguardo a quanto realizzato, ecco che cosa  dichiarato il comunicato stampa diffuso da Mediaset:

“Abbiamo alleggerito alcune caratteristiche, rispettando il periodo e rimanendo fedeli alle tendenze, ma allo stesso tempo abbiamo eliminato elementi che potevano sovraccaricare i disegni. Per realizzare i costumi per gli attori, il lavoro di documentazione è stato essenziale. Oltre a ricorrere a quadri e libri dell’epoca, abbiamo fatto affidamento a elementi come case del periodo, costumi esposti nei musei inglesi o vecchie fotografie. Sono state fatte molte ricerche per ottenere ciò che pensavamo fosse giusto. Abbiamo usato principalmente riferimenti all’alta società spagnola, inglese e francese, cercando di rimuovere il lato stantio di alcune tendenze tipiche del nostro Paese”.

Grand Hotel 3, quando e dove vederlo

La terza stagione di Grand Hotel verrà trasmesso in prima serata e in prima tv venerdì 22 Luglio 2022, su Canale 5.