Stamani sono stati presentati i Palinsesti Prime Video 2022/2023 alla presenza della stampa e di tutti gli addetti ai lavori. I vertici di Amazon hanno le idee molto chiare sul nuovo anno del servizio streaming. Il Country Director Marco Azzani ha divulgato una grande novità per la piattaforma: ci sarà un’interfaccia semplificata. La Head of Content Victoria Wasilewski ha riferito che Prime Video per quest’anno ha “l’ambizione di essere sempre più rilevanti per gli spettatori italiani”.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: film e sport

La piattaforma di streaming ha annunciato nuovi docufilm e tanto sport. Durante la presentazione è stato confermato ufficialmente il docufilm sul cantante Mahmood, che in tanti aspettavano. Inoltre ci sarà anche un altro docufilm su un personaggio molto amato dal pubblico: Kobe Bryant.

Diego Abatantuono sbarcherà sulla piattaforma con un cinepanettone dal titolo Improvvisamente Natale.

Mentre per quanto riguarda lo sport, sarà la Champions League la protagonista dell’offerta sportiva di Prime Video. Ci saranno gli ex campioni Alessandro Nesta ed Ezequiel “Pocho” Lavezzi che commenteranno le imprese dei loro colleghi.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’intrattenimento

L’intrattenimento è il piatto forte dei Palinsesti Prime Video 2022/2023, che giocano tutto sulle riconferme dei prodotti vincenti. Ci sarà Lol – Chi Ride è Fuori per la terza stagione, anticipato dallo speciale Lol Xmas Special. Verranno co – condotti da Fedez e lo speciale vedrà il ritorno di tante vecchie glorie, come Mara Maionchi, Frank Matano, Lillo, Maria Di Biase, Pintus e il Mago Forrest.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Prime Video oltre ad investire su LOL 3 e sullo speciale, ha deciso di puntare su alcuni talenti del programma comico. Frank Matano avrà un nuovo talent Prova Prova Sa Sa. Sarà simile al modello americano: quattro comici devono improvvisare e superare delle prove. Parteciperanno Maccio Capatonda, Aurora Leone, Maria Di Biase e Edoardo Ferrario.

Lillo invece, sarà protagonista del film prodotto da Lucky Red Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino. Ma non solo, sarà anche protagonista assoluto della nuova serie Sono Lillo, e con il suo amico Greg, farà uno speciale comico.

Ci saranno altri speciali dedicati a Pintus, Maccio Capatonda, Maurizio Lastrico ed Enrico Brignano.

Riconfermato anche Celebrity Hunted. Ritorna con un nuovo cast per questa terza edizione. Ci saranno i protagonisti di “Gomorra” Marco D’Amore e Salvatore Esposito, i due attori di “Romanzo Criminale” Francesco Montanari e Vinicio Marchioni. Grande attesa anche per Luca Argentero in coppia con la moglie Cristina Marino, che si appoggeranno a Gianni Morandi. Infine ci saranno Ciro Priello e Fabio Balsamo, che si dimostreranno i concorrenti più pigri di tutta la storia del programma.

Dopo il fortunato esordio dell’anno scorso, ritorna Carlo Cracco con Dinner Club. Per quest’anno ci sarà ancora Sabrina Ferilli (campionessa in carica) e Luciana Littizzetto, autodefinatisi “la badante”. Nel cast quest’anno anche Paola Cortellesi, Luca Zingaretti, Antonio Albanese e Marco Giallini.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: le serie tv

Per quanto riguarda le serie tv la grande novità è una serie che vede protagonisti gli youtubers di successo, Me contro Te. I due influencer che hanno avuto ottimi risultati su Netflix e al cinema, arrivano anche su Prime Video con “La famiglia reale”. Sarà una novità assoluta rispetto ai loro contenuti precedenti. Ci sarà una regina e tre nipoti.

Le serie maggiori sono state già annunciate precedentemente: ci sarà The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio. L’attore interpreterà il ruolo di un ex eroe che è diventato un criminale: Nino Scodellaro. Secondo l’attore il personaggio che interpreta è ricco di umorismo e grande cattiveria.

L’altra serie già precedentemente annunciata è Everybody loves diamonds, che vedrà protagonisti alcuni attori italiani molto amati. Kim Rossi Stuart e Anna Foglietta saranno protagonisti, ladri che cercano di realizzare il colpo di una vita. Insieme a loro ci saranno anche nel cast Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi. Inoltre Everybody loves diamonds vedrà la partecipazione di due star internazionali:Rupert Everett e Malcom Mcdowell;

È stato presentato anche il dramma di formazione Prisma, che ha un’ottima fotografia. Andrà in onda dal 21 settembre e racconterà l’identità di genere. Verrà proiettato anche al Giffoni Film Festival e a Locarno.

Bang Bang Baby per il momento è stato accantonato. Mentre i Ferragnez realizzeranno una seconda stagione, ma non sono state fornite anteprime.