Finalmente il cast di Tale e Quale Show è ufficiale. Tra incredibili bocciature e felici ritorni in televisione, la Rai ha pescato in casa Mediaset per costruire un cast che abbia appeal sul pubblico. Dopo la comunicazione sono arrivate le prime reazioni di chi ce l’ha fatta.

Tale e Quale Show 2022: ecco il cast completo

Ma partiamo con ordine e scopriamo qual è il cast completo ufficiale di Tale e Quale Show 2022. A grande sorpresa è stato inserito anche un nome del Grande Fratello Vip 5 che nessuno si aspettava, ma molto amato dal pubblico. Si tratta di Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco, cantante, presentatrice e fidanzata di Andrea Zenga. In quest’ultimo anno è stata molto apprezzata dal pubblico nel ruolo di conduttrice di Casa Chi, il format Instagram di interviste ai vip, creato dalla rivista Chi, diretta da Alfonso Signorini.

Scopriamo tutti i vipponi che parteciperanno a Tale e Quale Show 2022 presentati nella rivista Tv Sorrisi e Canzoni:

  • Alessandra Mussolini, ex politica, in tv ha partecipato a “Ballando con le stelle” e “Il cantante mascherato
  • Elena Ballerini, conduttrice e cantante, inviata per “Citofonare Rai2”
  • Valeria Marini, non ha bisogno di presentazioni: showgirl storica del Bagaglino, conduttrice, attrice, Grande Fratello Vip 6
  • Rosalinda Cannavò
  • Valentina Persia, comica e attrice, ha partecipato a “La sai l’ultima?”, “I soliti ignoti” e “L’isola dei famosi”
  • Samira Lui, terza classificata a “Miss Italia” nel 2017, professoressa de “L’Eredità”, accanto a Carlo Conti e Drusilla Foer per gli ultimi David di Donatello
  • Andrea Dianetti, attore e doppiatore, nel 2006 partecipa ad “Amici” di Maria de Filippi, conduttore Pupa Party
  • Antonino Spadaccino, cantante, vincitore di “Amici” nel 2004.
  • Claudio Lauretta, imitatore, ha partecipato a Striscia la Notizia, Zelig, Italia’s Got Talent e Le Iene
  • Gilles Rocca, attore, regista, vincitore di “Ballando con le stelle” nel 2020, ex Isola dei Famosi
  • Francesco Paolantoni con Gabriele Cirilli, comico, “Mai dire gol”. Gabriele Cirilli sarà la sua guida

Come si può ben notare, anche quest’anno il cast presenta molti personaggi Mediaset, ma, a parte Valeria Marini, nessuno dell’ultimo GF e dell’Isola 2022.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le reazioni dei vip alla presentazione del cast di Tale e Quale Show 2022

Dopo esser stato reso ufficiale il cast di Tale e Quale Show 2022 tanti vip che gareggeranno nello show di Carlo Conti, hanno detto la loro sui social. Andrea Dianetti ha comunicato così tutta la sua ansia:

Manila Nazzaro, di cui si era vociferato potesse partecipare, si è congratulata ufficialmente con lui sotto il suo post. Invece Rosalinda Cannavò ha realizzato una storia Instagram in cui ha dichiarato:

“Ancora non ci credo… mi batte forte il cuore”.

Valeria Marini ha scritto un post stellare invitando tutti i suoi follower a seguirla. Ecco le sue parole:

“Nasconderlo non è stato facile, ma finalmente posso dirvi che prenderò parte del cast di #taleequaleshow al fianco di @carloconti.tv da Settembre su Rai 1. SARÀ STELLARE. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura regalandovi e regalandomi tantissime emozioni 
ARE YOU READY?”

Valentina Persia, finalista dell’Isola dei Famosi 15, ha scritto un post molto breve, rimandando tutti a settembre per la prima puntata dello show:

“Tale & Quale a ME! Ci vediamo il 30 settembre su @rai1official”

Antonino, ex cantante di Amici dal grande talento, ha espresso tutto il suo entusiasmo sia per la partecipazione che per la reazione dei fan, i quali hanno accolto la notizia della sua partecipazione con grande gioia:

“Eccomi qua. Finalmente ho due minuti per rispondere a tutti i vostri messaggi e per ringraziarvi per l’affetto che mi sta arrivando dopo la notizia. Io sono veramente contento. Qualche mese fa qualcuno mi ha ricordato che bisogna fare cose pazze per creare dei ricordi che restino per sempre. Dei ricordi forti. Non vedo l’ora di mettermi alla prova e di divertirmi soprattutto. Ne vedremo delle belle. Grazie a tutti”.

Infine, Gilles Rocca, vincitore di Ballando con le Stelle, è stato molto felice di poter parlare liberamente della sua partecipazione allo show, che ha sempre amato e in cui finalmente potrà mostrare tutte le sue doti. Ecco le sue parole:

“Finalmente vi posso svelare che da settembre sarò uno dei nuovi concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show. Voglio ringraziare tutti gli autori, la Rai che mi ha scelto un’altra volta per una bellissima trasmissione, e soprattutto voglio ringraziare Carlo Conti che seguo da sempre. Ho sempre visto Tale e Quale, ho ammirato tutte le imitazioni dei vari concorrenti che ci sono stati negli anni. Mi hanno stupito alcuni. Spero di riuscire a stupire anche io e sono molto molto felice. Molto agitato. Come in tutte le cose che faccio prima di iniziare le prove ho tanti pensieri e la speranza di riuscire a far bene. Quindi seguiteci e seguitemi. Vi voglio bene”.