Ve l’avevamo detto: The Handmaid’s Tale 5 sta per tornare e questa volta sarà epico. A corroborare quest’ipotesi arriva un trailer che fa immaginare tutto il pathos, i conflitti, la violenza dello scontro a cui assisteremo tra qualche mese.

The Handmaid’s Tale 5: il nuovo trailer

Ora che in America è stato vietato l’aborto, questa serie tv è diventata ancora più attuale. Tanto è vero che spesso nelle manifestazioni di protesta le persone si sono vestite proprio come le ancelle di Gilead, create dalla penna di Margaret Atwood nel lontano 1985. Quanta capacità di “visione” ebbe la scrittrice, del resto in un’intervista dichiarò che non aveva inventato niente che non succedesse già, da qualche parte nel mondo. Come darle torto?

Questo quinto capitolo della saga mette in scena uno scontro epico tra due donne June Osborne (interpretata da Elisabeth Moss) e Serena Waterford (Yvonne Strahovski), che rappresentano due mondi antitetici. L’ordine nuovo contro quello vecchio, la ribellione contro la sottomissione (seppur velata di ardente voglia di rivalsa). Nel nuovo trailer di The Handmaid’s Tale 5 si sente l’ex ancella ribelle sfidare la sua ex padrona: “Vuoi la guerra? Combattiamo!

Lo sappiamo bene che quando si tratta di June ormai guerra non è una metafora, ma assume il suo senso letterale. Sarà un tutti contro tutti, una lotta fino allo stremo in cui Serena coglierà ogni occasione per vendicarsi della tanto odiata June e, d’altro canto, quest’ultima non starà di certo ferma a guardare.

Serena nel nuovo trailer si vede indossare con compiacimento gli abiti della vedova in lutto. Una nuova maschera che le darà il potere che ha sempre cercato e la possibilità di agire come vuole. Inconsapevolmente, June l’ha liberata dal ruolo di “moglie di Fred” uccidendo il marito, e le ha permesso di essere la villain che ha sempre anelato a diventare. Nel frattempo le ancelle sono sempre più prigioniere e la vita amorosa di June sarà divisa tra Nick e suo marito. Se queste sono le premesse, le aspettative per la quinta stagione del racconto dell’ancella sono altissime!

Dove vedere The Handmaid’s Tale 5?

The Handmaid’s Tale 5 uscirà in America il 14 settembre, ma in Italia solamente un giorno dopo, il 15 settembre. Infatti, la serie è stata acquistata da TimVision. Invece, su Prime Video si possono trovare tutti gli altri capitoli della saga.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina