Con l’avanzare dell’estate, le principali reti televisive italiane stanno definendo i nuovi palinsesti della stagione autunnale e invernale 2022. Tra queste figura anche Real Time che si sta dando da fare per mettere in piedi una programmazione indimenticabile. Finalmente, dopo una lunga attesa, è pronto a tornare una trasmissione molto amata dal pubblico. Si tratta della decima stagione di Bake Off Italia che, come le precedenti, prende spunto dalla versione inglese dello show. Ovviamente, non mancheranno le conferme e le sorprese, soprattutto nel cast.

Bake Off Italia 10, chi farà parte del cast della nuova edizione?

A partire da settembre, su Real Time, andranno in onda le puntate inedite di Bake Off Italia. La trasmissione, arrivata alla sua decima stagione, ha lo scopo di mettere alla prova un gruppo di pasticceri amatoriali. Ogni concorrente, attraverso varie sfide, dovrà dimostrare di poter far fronte a diverse preparazioni dolciarie.

Anche se sul cast dei concorrenti non si sa ancora nulla, è possibile già fornire una panoramica su quelli che, sotto l’abile guida di Benedetta Parodi, saranno i giudici dello show. Tra tutti spicca Damiano Carrara che, di recente, ha sposato la sua dolce metà. Ci saranno anche Ernst Knam, famoso per essersi aggiudicato il titolo di Campione Mondiale di Cioccolateria 2009/2010 e Clelia D’Onofrio che, a differenza delle stagioni precedenti, si occuperà solo del lato storico dei dolci tradizionali. Il suo posto verrà largamente preso da un nuovo acquisto: Tommaso Foglia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ritorno alle origini per Bake Off Italia: più spazio ai dolci casalinghi

Le recenti dichiarazioni di Benedetta Parodi fanno respirare aria di cambiamento. Anzi, in realtà, si può dire che si tratta di un vero e proprio ritorno alle prime edizioni di Bake Off Italia. Nel corso degli anni, infatti, si è iniziato a puntare su una spettacolarizzazione delle creazioni. I concorrenti si sono cimentati in dolci sempre più complessi e quasi impossibili da riprodurre per il pubblico a casa.

Nelle nuove puntate, al contrario, si cercherà di ridare valore alle tradizioni. Le classiche “torte della nonna” verranno messe al primo posto in modo da stimolare gli spettatori e da creare un senso di nostalgia. L’obiettivo sarà quello di dare vita a un’atmosfera casalinga, all’insegna della semplicità e della riproducibilità degli ingredienti.