La Rai ci prova. Anche la rete nazionale si avvicina al mondo delle drag queen con un suo programma dal titolo “Non sono una signora“. Secondo il direttore di Rai 1, Stefano Coletta:

“Il programma sulle drag queen è un gioco comico, non è veicolo di indottrinamento. L’arte en travesti funziona molto”.

Ancora non c’è il nome del conduttore che, preferibilmente, sarà un uomo. La Rai non si è voluta sbilanciare a riguardo, ma sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Non sono una signora: quando va in onda e dove

Il nuovo programma sul mondo delle drag queen andrà in onda a partire da lunedì 7 novembre fino al 5 dicembre 2022 su Rai 2 in prima serata.

Il travestitismo è una forma espressiva che ha conquistato tantissime persone in questi ultimi anni. Al programma parteciperanno personaggi noti negli ambienti più disperati che si caleranno nei panni delle Drag e si renderanno irriconoscibili. Ad aiutarli ci sarà una squadra di esperti del make up e dello styling.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ogni puntata vedrà sfidarsi i concorrenti in spettacolari performance che ne decreteranno il vincitore. A giudicare le loro esibizioni ci saranno vere Drag Queen di professione, mentre invece un team di opinionisti cercherà di indovinare chi si nasconde dietro ogni volto noto travestito da drag.

Ogni puntata decreterà una vincitrice che andrà in finale. Tutti gli altri concorrenti invece si smaschereranno alla fine della puntata e sveleranno il loro percorso.

La Rai punta molto su questo progetto nel segno dell’inclusività e dello spettacolo. Non sono una signora si preannuncia come un grande show che non dovrebbe avere niente da invidiare ad altri competitor come Drag Race Italia.