Quest’anno una delle fiction presentate con maggior enfasi al grande pubblico è stata sicuramente “Noi La Serie“. Il remake dell’americano This Is Us con Lino Guanciale e Aurora Ruffino è andato in onda dal 6 marzo al 10 aprile 2022, riscuotendo un basso riscontro in termini di ascolti, ma anche di interazioni via Twitter.

In tanti ci si chiedeva se sarebbe stata rinnovata o meno, visto anche che inizialmente si era parlato di un appuntamento per più stagioni, visto che la serie tv a cui si ispira ha avuto ben sei stagioni. Ora finalmente è arrivata la risposta.

Noi La Serie 2 ci sarà? La risposta definitiva

Stamattina è sono stati presentati i palinsesti Rai 2022/2023 nel corso di una lunga conferenza stampa condotta da Mara Venier. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha sciolto le riserve su Noi 2 La serie.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il suo è stato un commento molto sbrigativo e chiaro. Noi 2 La serie non ci sarà. Il motivo è molto semplice: questioni di budget. Infatti la serie a fronte del riscontro di pubblico che ha avuto, non ha i numeri per essere rinnovata ancora. Ecco le sue parole:

Noi è stato chiuso, io non ho voluto fare la seconda stagione, anche se la prima è andata bene su piattaforma. Bisogna fare anche un po’ i conti e i conti sono fatti di budget, tempo, strategia, futuro. Ho deciso di non adattare ancora This is us. Chissà se sarà giusto oppure no”.

Pertanto, nonostante Lino Guanciale in un’intervista avesse parlato di progetto ancora in corso per il remake di This is Us, evidentemente la Rai, conti alla mano, ha deciso di chiudere definitivamente. Scelta giusta? Chissà…