Rai è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per sorprendere il suo pubblico. Stando a un recente promo, sembra che sia intenzionata a mostrare gli iconici film del passato da un nuovo punto di vista. Solitamente, non viene mai dato spazio alla versione originale delle pellicole. Il doppiaggio, infatti, è parte integrante della messa in onda in Italia. Può sembrare qualcosa di scontato, però, in altri Paesi, la questione viene gestita in modo diverso. Anche i principali servizi di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, hanno insegnato a valorizzare la lingua originale degli attori. Rai 3 vuole fare proprio questo.

Rai 3 presenta un nuovo progetto: La Voce delle Stelle

Non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo progetto di Rai 3, però, pare che la rete voglia dare maggiore enfasi alla lingua originale degli attori che hanno fatto la storia del cinema. Nel promo di lancio, per esempio, vengono citati interpreti del calibro di Meryl Streep e di Robert Redford. I film scelti verranno raccolti in un ciclo chiamato La Voce delle Stelle. Al momento, non è noto il numero delle pellicole scelto né la frequenza con cui verranno mandate in onda. Probabilmente, ogni settimana, verrà dato spazio a un nuovo indimenticabile titolo.

È fondamentale sapere che ogni contenuto sarà accompagnato da sottotitoli in italiano in modo da permettere a tutti, anche ai meno esperti della lingua inglese, di comprendere le dinamiche della storia raccontata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Cosa c’è dietro a La Voce delle Stelle? Le possibili ipotesi

Anche se la rete Rai non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, è probabile che dietro a questo progetto ci sia anche un intento educativo. Ascoltare la voce originale degli attori più amati, infatti, oltre che permettere al pubblico di conoscere un lato inedito dei loro beniamini, permette anche di mettersi alla prova con una lingua diversa, magari studiata in giovane età e poi accantonata.

Non c’è ancora la data di rilascio ufficiale de La Voce delle Stelle, però, è ipotizzabile che il ciclo andrà in onda a partire da settembre.