Durante lo show per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio non ha mai menzionato la sua ex compagna Anna Tatangelo.

La richiesta di Gigi D’Alessio

Lo scorso 18 e 19 giugno, Gigi D’Alessio ha festeggiato a Napoli in Piazza del Plebiscito i suoi 30 anni di carriera con uno show trasmesso anche su Rai1. I telespettatori hanno notato l’assenza di Anna Tatangelo, ex compagna del cantautore napoletano. Ma non solo, D’Alessio non l’ha mai menzionata anche quando ha cantato Un nuovo bacio: brano in cui la coppia ufficializzò la liaison.

A svelare un retroscena su Anna Tatangelo, ci ha pensato il settimanale Chi. Stando ad alcune indiscrezioni, Gigi D’Alessio avrebbe chiesto ai suoi ospiti di non menzionare mai la sua ex compagna. Il motivo? L’addio farebbe ancora male ad entrambi visto che si è concluso con uno strascico polemico. A tal proposito nella rubrica Pillole di Gossip, si legge:

“Oggi Gigi e Anna stanno cercando un nuovo rapporto civile e rispettoso”.

L’assenza di Anna Tatangelo è stata fatta notare anche sui social. Su Twitter, alcuni telespettatori hanno insinuato che Un nuovo bacio abbia perso l’emozione del passato proprio per via dell’assenza dell’ex compagna di D’Alessio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Perché D’Alessio-Tatangelo si sono detti addio?

Due anni fa, Gigi e Anna hanno annunciato la rottura. Dalla loro unione è nato un figlio di nome Andrea. In principio, la coppia aveva precisato di essersi lasciata di comune accordo. In un’intervista rilasciata a Belve, però, la cantante originaria di Sora si tolse qualche sassolino dalla scarpa:

In passato sono stata in silenzio perché volevo rispettare il mio partner e i suoi figli. Se potessi tornare indietro forse qualcosina la direi”.

Al settimanale Di Più, lo scorso anno la sorella di Anna Tatangelo aveva confidato di esserci rimasta molto male per come erano andate le cose tra la coppia. Stando a quanto riferito dall’ex cognata di Gigi D’Alessio, la relazione sarebbe giunta al capolinea per i troppi impegni di lavoro di entrambi: sia Gigi che Anna erano sempre con una valigia in mano e dopo alcune incomprensioni, non sono più riusciti a trovare un punto d’incontro. Tuttavia, Silvia Tatangelo aveva rivelato di aver mandato un messaggio al cantautore campano dopo la nascita del suo quinto figlio. Lo stesso Gigi anziché glissare, avrebbe risposto all’ex cognata con un cuoricino.

Oggi, Gigi D’Alessio è felicemente impegnato e dalla sua nuova compagna ha avuto un figlio che hanno chiamato Francesco. Anna Tatangelo invece, ha provato a voltare pagina con Livio Cori ma è tornata single.