Francesca Manzini possiede l’incredibile talento di strappare a tutti una risata. Grazie alle sue imitazioni, è riuscita a raggiungere e a far divertire il grande pubblico. Dietro ai suoi sorrisi, però, c’è una storia di grande sofferenza. In un’intervista per Il Corriere della sera, ha deciso di dare voce al suo passato, soffermandosi sul rapporto con il cibo e su una relazione tossica vissuta in precedenza. La conduttrice di Striscia la notizia ha ammesso anche di aver cambiato totalmente il suo modo di vedere la vita.

Francesca Manzini si rivela: lo sfogo sui suoi problemi alimentari: “Mi sono ammalata”

Francesca Manzini è una conduttrice e una comica molto stimata. Nel corso del tempo, è riuscita a conquistare fan di tutte le età. Durante l’adolescenza, però, ha vissuto un momento molto difficile. Le continue liti in famiglia, infatti, le hanno causato non pochi problemi.

Nel giro di poco, si è trovata a dover portare il peso di responsabilità eccessive. Il suo unico sfogo ero il cibo. La sensazione di essere sempre inadeguata l’ha spinta ad alterare il suo rapporto con l’alimentazione. In alcuni momenti si rifiutava di mangiare, mentre in altri trovava conforto nel mangiare. Era un modo per esprimere le sue emozioni e trasformarle in qualcosa di tangibile. Ancora oggi, teme di poter cadere nell’anoressia:

Mi sentivo responsabile della mia famiglia e come figlia mi sentivo inadeguata. Così mi sono ammalata.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Francesca Manzini ricorda le violenze subite dal suo ex fidanzato: “Beveva, mi tradiva”

Il difficile rapporto con il cibo non è stata l’unica cosa a farla soffrire. Senza peli sulla lingua, Francesca Manzini ha raccontato di essere caduta nel vortice di una relazione violenta. Il suo ex fidanzato non la rispettava. Non faceva altro che picchiarla, bere e tradirla. Tutto questo la portò ad annientarsi completamente. Aveva perso la capacità di credere in se stessa e nei suoi sogni. Per fortuna, all’età di 27 anni, ricevette la tanto desiderata telefonata da Chiambretti. Da quel momento in poi è iniziata la sua rinascita:

Il mio ex mi menava tantissimo, beveva, mi tradiva. Avevo annientato me stessa, avevo abbandonato i miei sogni.

Ad oggi, le cose vanno decisamente meglio. È felicemente innamorata e, finalmente, si è liberata dallo spettro di una relazione tossica. Purtroppo, però, alcuni segni sono rimasti indelebili dentro di lei. La sua prospettiva è totalmente cambiata. Ha trovato un nuovo equilibrio che le ha permesso di “aggiustare” la sua vita. Non si aspetta più qualcosa dagli altri, compreso suo padre:

Ho riassestato la mia vita, l’ho riequilibrata, oggi non mi aspetto più qualcosa dalle persone, a partire da mio papà.