Sul set di una fiction che vede protagonista Ambra Angiolini, è scoppiata una vera e propria polemica. La regione Sicilia lancia forti accuse.

Stromboli: incendio sul set

Ambra Angiolini è impegnata nelle riprese di una nuova fiction girata a Stromboli. La trama riguarda la Protezione Civile e durante una delle scene sarebbe dovuto scoppiare un incendio. Nonostante il copione prevedesse che le fiamme venissero domate in pochi istanti, non è stato così. A causa del forte vento di scirocco, in pochi istanti le fiamme si sono propagate nella zona e hanno procurato un vero e proprio disastro ambientale.

Il regista Marco Pontecorvo sui social ha spiegato che nel momento dell’incendio non era presente sul set. Nonostante tutto, è stato il primo ad essere ascoltato per ricostruire l’accaduto. Il regista a Repubblica ha riferito di essere devastato per quanto accaduto. Poi, ha tagliato corto con una piccola vena polemica:

“Ieri sera i Canadair ci hanno abbandonato per il buio con il fuoco ancora alto”.

La regione Sicilia contro la fiction di Ambra Angiolini

A causa del vasto incendio che ha colpito Stromboli, sono andati persi 5 ettari di terreno. Da Lipari è partito immediatamente un traghetto che ha trasportato tre vigili del fuoco e tre automezzi dei Vigili del fuoco. Sull’isola vulcanica invece, erano già impegnati i carabinieri che hanno messo in sicurezza abitanti e turisti. Grazie ad alcuni giovani, è stato salvato anche un celebre ristorante presente a Stromboli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La regione Sicilia ha innescato una polemica contro la fiction che vede protagonista Ambra Angiolini:

“Non era pervenuta nessuna comunicazione di accensione fuochi sull’isola”.

Il Sindaco di Stromboli invece, in un comunicato ha fatto sapere che le procedure di messa in sicurezza della zona sono partite immediatamente.

La Rai fa chiarezza

Poco dopo la polemica innescata sull’incendio avvenuto a Stromboli durante un set, la Rai ha fatto chiarezza tramite il suo ufficio stampa. La rete ammiraglia ha precisato che nella fiction di Marco Pontecorvo la Rai non ha alcuna responsabilità:

“Non abbiamo né personale né mezzi impegnati nella produzione esecutiva della serie”.

La fiction in cui figurano attori come Ambra Angiolini, Andrea Bosca e Tecla Insolina è prodotta dalla società indipendente 11 marzo.