In un’intervista lo chef più famoso d’Inghilterra, Giorgio Locatelli ha presentato il suo nuovo programma Home Restaurant.

Come si svolge Home Restaurant?

Il programma condotto da Giorgio Locatelli andrà in onda da lunedì 23 maggio su Tv8. I telespettatori dovranno accendere il piccolo schermo dalle 19:15. Come spiegato dal conduttore, in ogni episodio di Home Restaurant, due chef non professionisti apriranno le porte della loro casa e insieme ai suos chef –aiuto cuoco – devono sistemare la sala, allestire la tavola, scegliere vini e preparare un menu ad hoc. Tra i commensali vip presenti alla cena ci saranno ospiti come Cristina Donadio, Ciro Ferrara, Mietta, Gianmarco Tognazzi, Caterina Guzzanti, Serena Grandi, Costantino Della Gherardesca, Giancarlo Fisichella, Lucia Ocone e Marisa Passera.

Il conduttore ha precisato che servono davvero pochi accorgimenti per una cena perfetta. A differenza del passato, si predilige la semplicità anche al ristorante.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il retroscena sui concorrenti

Al debutto di Home Restaurant, Giorgio Locatelli ha rivelato alcuni retroscena sui concorrenti che hanno preso parte al programma di Tv8. Il diretto interessato ha ammesso:

Il livello degli chef che hanno partecipato al programma non solo mi ha soddisfatto ma mi ha reso anche molto felice”.

Secondo il punto di vista del conduttore, tutti coloro che si sono messi ai fornelli hanno saputo dimostrare che la cucina tradizionale è ancora utilizzata e viene tramandata di generazione in generazione.

Per quanto riguarda gli ospiti vip, Locatelli si è complimentato con Gianmarco Tognazzi perché ha sempre dimostrato di essere un buongustaio.

Giorgio Locatelli è fiero di entrare nelle case degli italiani

Nel corso dell’intervista rilasciata a Tv Blog, lo chef stellato ha ammesso di essere felicissimo e onorato di condurre un programma come Home Restaurant:

“Entrare nelle case degli italiani adesso, in questo momento, e vedere cosa pensano e cosa vogliono esprimere con quello che fanno da mangiare e questa è una cosa che, per me, è interessantissima”.

Come spiegato da Giorgio Locatelli, l’idea di condurre un programma sul suo mestiere è qualcosa di speciale:

“Che ragione ci sarebbe per me di essere in tv se non per la cucina… Deve essere qualcosa aderente a me”.