In occasione della puntata di lunedì 25 aprile di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, il conduttore Piero Chiambretti ha annunciato che il prossimo anno non sarà più il conduttore. Poi, il diretto interessato ha innescato una polemica.

Chiambretti non condurrà più Tiki Taka

Pierluigi Pardo era stato rimosso dalla conduzione di Tiki Taka, per via di un contenzioso con Mediaset causato dal doppio impegno con DAZN. Il programma con il conduttore precedente era riuscito a creare il giusto connubio tra il racconto sportivo e l’intrattenimento. Da settembre, Piero Chiambretti ha preso il posto di Pardo.

Durante la puntata di lunedì 25 aprile, su Italia1, il conduttore ha aperto la puntata annunciato il suo addio al programma che si occupa di calcio:

“La trasmissione del 23 maggio sarà l’ultima, poi mai più”.

Il 22 maggio è fissata la fine del campionato di Serie A. Dunque, Chiambretti lascerà Tiki Taka al termine di questa stagione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La polemica innescata dal conduttore

Durante la puntata di lunedì 25 aprile, Piero Chiambretti non solo ha detto addio al programma ma ha anche innescato una polemica. Il motivo? Il conduttore si è lamentato del palinsesto targata Mediaset: la messa in onda Tiki Taka puntata dopo puntata è iniziata sempre più tardi.

Il diretto interessato si è fatto trovare sdraiato su un letto mentre mimava di dormire. All’avvio della sigla, il presentatore ha ironizzato:

“Siamo in onda? Buonasera, che ore sono? Sono quasi le 7, ora di colazione”.

Poi, Chiambretti ha confidato di avere sognato che segnava Kean per la Juventus ma in realtà non si è trattato di un sogno:

“Con me ci sono gli invincibili, scenderemo in campo anche il 25 aprile, ormai 26”.

Il futuro di Chiambretti è su Canale 5

In una vecchia intervista rilasciata a Verissimo, Piero Chiambretti aveva espresso l’intenzione di non voler più tornare sul piccolo schermo. Il diretto interessato aveva spiegato che la sua prima spettatrice era la sua mamma, quindi sapeva di non ritrovare più una “sostenitrice fedele” davanti al piccolo schermo.

Per chi non avesse seguito, la mamma di Piero Chiambretti è scomparsa due anni fa dopo essere risultata positiva al coronavirus.

Il primo programma accettato dal presentatore dopo la morte della mamma è stato proprio Tiki Taka – La Repubblica del Pallone. Ill futuro di Piero Chiambretti, però, è su Canale 5: il conduttore la prossima stagione dovrebbe tornare con un nuovo programma.