Il 12 aprile 2022 è stata lanciata FIFA+, ovvero, una piattaforma streaming nella quale è possibile vedere le partire di calcio live in maniera completamente gratuita. La Federazione Internazionale di Calcio ha voluto spendere qualche parola per commentare questa nuova iniziativa. Vediamo cosa è emerso e tutti i dettagli.

Le parole del presidente di FIFA sul lancio di FIFA+

La nova piattaforma streaming FIFA+ è disponibile online per tutti gli utenti del web a partire dal 12 aprile 2022. Lo scopo dell’azienda è quello di avvicinare sempre di più i tifosi al mondo del calcio che amano. La Federazione, infatti, ha come obiettivo primario quello di rendere il calcio davvero inclusivo all’interno della società e con questo progetto pare proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto.

Il progetto, infatti, stando a quanto dichiarato dal presidente della Fifa, Gianni Infantino, rappresenta un cambio culturale molto importante. Nello specifico, ha detto:

Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi”

Altri contenuti presenti sulla piattaforma streaming

In questo modo, infatti, si potrà garantire un accesso diretto alle partite da ogni parte del mondo. Sulla piattaforma, però, verranno inseriti anche altri contenuti, come ad esempio giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei e, chiaramente, non mancheranno dei contenuti video molto interessanti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Entrando maggiormente nello specifico, su FIFA+ saranno presenti oltre 40.000 partite all’anno di 100 Federazioni. Inoltre, in occasione dei Mondiali 2022, sulla piattaforma saranno presenti anche alcuni filmati inerenti i match di tutti i Mondiali mai andati in onda di calcio sia maschile sia femminile. FIFA+ è disponibile sui dispositivi mobili e web e presto ci saranno anche dei dispositivi connessi.