Italia 1 è pronta a portare in scena una sorta di spin-off del programma estivo Battiti Live. Il nuovo programma è stato girato interamente su una nave da crociera, la MSC Grandiosa.

Battiti in ‘crociera’ arriva su Italia 1

Italia 1 ha deciso di puntare su programmi freschi e frizzanti dedicati soprattutto ad un pubblico giovane. Dopo La Pupa e il Secchione e Le Iene, i vertici del “Biscione” hanno deciso di mandare in onda il programma Battiti Live presenta MSC Crociere – il viaggio della Musica. Il programma dedicato alla musica non è altro che uno spin-off della versione estiva di Battiti Live.

Secondo quanto riportato dalle anticipazioni, il programma è condotto da Elenoire Casalegno e Nicolò De Vitiis. Il format è identico a quello della versione estiva e prevede 4 puntate. La data scelta per la messa in onda, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è dal prossimo 31 marzo 2022 su Italia 1.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra i cantanti protagonisti del primo appuntamento ci sono Fedez, Guè Pequeno, Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Tananai, Dargen D’Amico, Ofenbach, Topic, Alice Marton e Justin Quiles, Elodie e The Kolors in coppia con Fred De Palma. Tra i big sembrerebbe esserci anche Irama.

Mediaset sceglie la ‘rivale’ della Rai

Mediaset non è il primo format a scegliere di registrare un programma su una nave da crociera. In occasione del Festival di Sanremo 2022, la Rai aveva deciso di collegarsi tutte le sere con la nuova ammiraglia di Costa Crociere, la Costa Toscana.

Al contrario di viale Mazzini, Mediaset ha scelto la compagnia “rivale” MSC Crociere. Il progrmma Battiti Live è stato girato sulla MSC Grandiosa. Tutti gli artisti faranno un viaggio nel Mar Mediterrano diviso in quattro tappe.