Sabato 18 marzo si è corsa la Milano-Sanremo 2023, la prima Classica Monumento della stagione di quest’anno di ciclismo. La vittoria è andata all’olandese Mathieu van der Poel, primo sul traguardo di Sanremo davanti all’azzurro Filippo Ganna e al belga Wout Van Aert, entrambi staccati di 15 secondi dal vincitore e capaci di regolare Tadej Pogacard al quarto posto.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere la Milano-Sanremo 2023 in televisione e in streaming.

Dove vedere la Milano-Sanremo 2023 in TV

La Milano-Sanremo 2023 è stata trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2, oltre che su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Su Rai 2 il collegamento ha avuto inizio alle ore 14:00, con la telecronaca di Francesco Pancani e l’ex campione di ciclismo Alessandro Petacchi, oggi commentatore Rai per le gare di ciclismo. Eurosport 1, invece, ha seguito la corsa fin dalla partenza, fissata per le ore 9:30.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dove vedere la Milano-Sanremo 2023 in streaming

Lo streaming della classicissima Milano-Sanremo 2023 è stato visibile gratis su RaiPlay, nonché su Eurosport Player e Discovery+. Inoltre, chi aveva un abbonamento attivo con Sky, NOW, DAZN e TIMVISION ha potuto usufruire del live streaming grazie al simulcast della diretta televisiva di Eurosport 1 incluso nell’abbonamento (per i clienti DAZN e TIMVISION non devono essere passati più di dodici mesi dalla data di sottoscrizione).

RaiPlay è la piattaforma streaming gratuita di RaiPlay che ospita il simulcast della diretta televisiva dei canali Rai e un ampio catalogo di contenuti on demand per tutti coloro che vogliono rivedere la replica di un determinato evento sportivo o programma televisivo.

Sky Go è il servizio gratuito di Sky che consente di vedere e rivedere in streaming la programmazione della pay-TV inglese: è disponibile su Smart TV, computer (skygo.sky.it), smartphone e tablet. Per la visione sui dispositivi mobili è necessario scaricare l’app gratuita da Google Play Store e App Store.

NOW richiede la sottoscrizione dell’abbonamento al pass Sport al prezzo di 14,99 euro al mese (il costo può essere più basso per il primo mese o per i primi due mesi a seconda che ci sia o meno una promozione in corso). Come Sky Go, anche NOW è visibile su Smart TV, set-top box, computer (nowtv.it), smartphone e tablet. Sui device mobili occorre eseguire il download dell’app NOW.