Dal 24 febbraio 2022 arriva nelle sale “Senza Fine”, un docufilm su Ornella Vanoni. Il docufilm è targato dalla regista Elisa Fuksas. Si tratta di un lungometraggio, che non è un documentario né una biografia, su Ornella Vanoni, ma segue una serie di anteprime evento.

Le parole della regista

La regista Elisa Fuksas ha raccontato il suo incontro con la cantante:

Non l’avevo mai incontrata prima, conoscerla da vicino è impressionante e mai scontata, ma devo dire che parlando d’altro, dal sesso ai cani, ci siamo ‘trovate’ e ciò ha permesso di avere un rapporto mai scontato fra noi due, mai materno o filiale nonostante la differenza d’età.

E ancora:

Lei ha creduto in me, mi ha dato la sua fiducia e questa è stata la premessa indispensabile per fare il film. È davvero un mito, direi un mito ‘intermittente’, nel senso che alterna la ‘bestia’ del suo talento alla signorilità e al tempo stesso alla estrema sincerità della sua persona, priva di lati nascosti, di zone proibite: Ornella è davvero una donna senza veli e incarna la libertà e questo è il suo aspetto autenticamente rivoluzionario.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I brani del docufilm

La scelta dei brani inseriti nel docufilm sono stati tutti decisi dalla regista, che si è fatta guidare – a suo stesso dire – dalle emozioni. Elisa Fuksas è anche presente come attrice nel lungometraggio. Tra i brani inseriti, oltre a quello composto da Gino Paoli che dà il titolo al lungometraggio, “Eternità”, “Una ragione di più”, “Dettagli”, “Un’ora sola ti vorrei”, “L’appuntamento” e “Domani è un altro giorno”. Il docufilm, girato alle terme di Castrocaro è stato preso fuori tempo massimo per la Mostra del Cinema di Venezia. Ha anche ricevuto la benedizione del regista Paolo Sorrentino.