In questo articolo trovate tutte le informazioni sulla copertura televisiva del concerto che si terrà il primo dell’anno al Teatro La Fenice di Venezia. A seguire dunque una mini guida su dove vedere il Concerto di Capodanno 2023 del Teatro La Fenice, l’orario d’inizio e il programma completo, con il nome del direttore d’orchestra e dei due artisti di fama mondiale che si esibiranno nel corso dell’evento.

Dove vedere il Concerto di Capodanno 2023 del Teatro La Fenice in TV

Il Concerto di Capodanno 2023 del Teatro La Fenice a Venezia sarà trasmesso in diretta TV su Rai 1 sabato 1° gennaio alle ore 12:20.

Nella stessa giornata, sarà mandata in onda la replica su Rai 5 alle ore 18:15 e sulle frequenze di Rai Radio 3 alle ore 20:00.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dove vedere il Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice in streaming

La diretta streaming sarà invece visibile su RaiPlay, in simulcast con il live trasmesso su Rai 1. Nel caso siate impossibilitati a seguire l’evento dall’inizio, potrete sempre rivederlo online on demand sulla piattaforma streaming della Rai: collegatevi al sito raiplay.it, cliccate sulla lente d’ingrandimento e digitate la parola chiave “concerto di capodanno teatro la fenice”, dopodiché pigiate sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca e – tra i risultati corrispondenti – selezionate il riquadro che include il concerto del primo dell’anno del celebre teatro di Venezia.

Lo stesso procedimento vale anche se anziché dal computer volete rivedere lo spettacolo da un dispositivo mobile tramite l’app.

Chi è il direttore d’orchestra del Concerto di Capodanno 2023 del Teatro La Fenice?

Daniel Harding dirigerà il Concerto del primo dell’anno del Teatro La Fenice a Venezia. Il direttore d’orchestra britannico dirige dal 2006 la London Symphony Orchestra e dal 2007 l’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese. Tra le altre sue collaborazioni si possono citare la New Japan Philharmonic e la Ohga Hall di Karuizawa, di cui è direttore artistico.

Il programma del Concerto di Capodanno 2023 della Fenice

Il programma del concerto di Capodanno 2023 al Teatro La Fenice di Venezia prevede il seguente programma:

  • Felix Mandelssohn Bartholdy – Sinfonia numero 4 in la maggiore (op.90)
  • Wolfgang Amadeus Mozart – Le nozze di Figaro ouverture)
  • Pëtr Il’ič Čajkovskij – La bella addormentata (Panorama)
  • Vincenzo Bellini – Norma (Casta diva)
  • Georges Bizet – Carmen (La fleur que tu m’avais jetée)
  • Wolfgang Amadeus Mozart – La clemenza di Tito (Che del ciel che degli dei)
  • Pietro Mascagni – Cavalleria rusticana (Intermezzo)
  • Giacomo Puccini – La bohème (Quando m’en vo’) e Turandot (Nessun dorma)
  • Gioachino Rossini – Guglielmo Tell (Allegro vivace dall’ouverture)
  • Giuseppe Verdi – Nabucco (Va, pensiero, sull’ali dorate)
  • Giacomo Puccini – Turandot (Padre augusto)
  • Giuseppe Verdi – La traviata (Libiam ne’ lieti calici)

I protagonisti del concerto di Capodanno di quest’anno saranno la soprano Federica Lombardi e il tenore Freddie De Tommaso.