Nella serata del 23 dicembre, Discovery+ ha reso disponibile l’ultima puntata di Drag Race Italia. Nelle sei puntate che hanno composto la prima stagione dello show, si sono susseguiti momenti entusiasmanti e sfide sorprendenti. I colori vivaci, gli abiti mozzafiato e le complesse performance, sicuramente, hanno lasciato un segno nel cuore degli spettatori.

Il risultato della finale è stato decisamente inaspettato. Il nome della vincitrice, infatti, ha ribaltato i pronostici che volevano Farida Kant in cima al podio. In realtà, a portare a casa la corona, è stata Elecktra Bionic.

Una vittoria inaspettata a Drag Race Italia

È innegabile che Elecktra Bionic abbia fatto appello a tutte le sue forze per fare colpo sui giudici. Nel corso delle puntate, grazie alla sua fantasia e intraprendenza, è riuscita a dare vita a degli abiti meravigliosi. Inoltre, ha primeggiato nelle minisfide che hanno caratterizzato l’intero programma. Nonostante questo, la maggior parte delle persone era certa che lo scettro della vittoria sarebbe stato consegnato a Farida Kant.

Quest’ultima, infatti, era stata eletta vincitrice di ben due puntate, mentre Elecktra Bionic non ne aveva portata a casa nessuna. In ogni caso, le concorrenti hanno dimostrato una grande solidarietà. Dopo la fine della gare, infatti, Farida ha dedicato alla “rivale” un tweet colmo di complimenti

La classifica finale di Drag Race Italia

Per il resto, la classifica conclusiva del programma è stata piuttosto prevedibile. Essa è stata stilata in base ai look e alle performance portate in gara dalle partecipanti:

  1. Elecktra Bionic
  2. Farida Kant – Le Riche
  3. Luquisha Lubamba
  4. Ava Hangar
  5. Divinity
  6. Enorma Jean
  7. Ivana Vamp

Quando andrà in onda Drag Race Italia?

Fino ad ora, il programma è stato reso disponibile solo su Discovery+. Fortunatamente, però, gli spettatori non dovranno aspettare molto per poterlo rivedere in tv. Infatti, a partire da domenica 9 gennaio, Real Time si occuperà settimanalmente dello show.