Finalmente, dopo la conclusione della pausa estiva, L’Eredità è tornata a fare compagnia all’affezionatissimo pubblico. Si tratta di una tra le trasmissioni più amate di Rai 1, sia per il ruolo che ormai occupa nei cuori degli spettatori, sia per i giochi proposti.

Sotto alla conduzione di Flavio Insinna, sono state introdotte delle novità che stanno rivoluzionando il longevo programma. In particolare, i cambiamenti degni di nota sono tre. Ecco di cosa stiamo parlando!

Chi è la nuova professoressa?

La produzione ha deciso di aggiungere una nuova professoressa al cast de L’Eredità. La ragazza scelta per affiancare Ginevra Pisani è Samira Lui, originaria del Friuli-Venezia Giulia. La modella, conosciuta principalmente per aver vinto Miss Italia nel 2017, ha usato il suo profilo Instagram per annunciare la sua partecipazione al programma.

Nella foto e nei video si può vedere la ragazza accanto a Flavio Insinna, con una didascalia che recita:

Orgogliosa di far parte di una meravigliosa famiglia chiamata Eredità!

L’eredità ha mostrato un nuovo gioco

A fare compagnia agli amatissimi e storici quiz, c’è un nuovo gioco chiamato Metti-Leva-Cambia. Anche in questo caso, verranno messe alla prova le conoscenze dei concorrenti, ma non solo da un punto di vista disciplinare. Infatti, sulla scia di Reazione a catena, i partecipanti devono essere in grado di manipolare le parole.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scopo è quello di modificare l’ordine delle lettere all’interno delle parole.

Si può giocare anche da casa

L’ultima sorprendente novità è la possibilità di giocare a L’Eredità anche dalla propria abitazione. All’inizio di ogni settimana, il conduttore annuncia il quesito a cui il pubblico deve rispondere. Per ogni domanda vengono fornite delle opzioni che possono essere selezionate dagli utenti tramite una telefonata durante la puntata.

Tutti coloro che rispondono correttamente si aggiudicano la possibilità di essere sorteggiati per vincere l’ambito premio in denaro.