Domenica 3 ottobre Fedez tornerà su Rai 3, il tutto dopo lo scandalo scoppiato nei mesi scorsi in merito ad una presunta “censura” ai danni del cantante da parte della Rai. Federico sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa e la cosa sembra non fare molto piacere al direttore di rete Franco Di Mare.

Fedez torna in Rai: quando e perché

A cinque mesi di distanza dal concerto del Primo Maggio, evento in cui Fedez accusò la Rai di aver provato ad ostacolare la sua libertà di espressione, il cantante tornerà nuovamente nella rete del servizio pubblico. Il protagonista sarà ospite a Che tempo che fa, ma la cosa non sembra abbia reso molto felice il direttore Franco Di Mare.

Quest’ultimo, in occasione della diatriba avviata cinque mesi fa, accusò Fedez di aver manipolando una registrazione telefonica sfruttandola per la sua causa. Ad ogni modo, malgrado il disappunto, il direttore sarà costretto a subire l’umiliazione di vedere nuovamente il rapper nella sua rete.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ritorno pacifico oppure no?

D’altro canto, anche Fedez, che fino a poco tempo fa si era scagliato contro la Rai, pare abbia cambiato idea al punto da decidere addirittura di tornare per esibirsi e per lasciarsi intervistare. Il tutto, molto probabilmente, è stato consentito da un cambio di vertici in Rai.

L’uscita di scena di Fabrizio Salini e l’arrivo di Carlo Fuortes pare abbia cambiato gli equilibri dell’azienda.