La nuova stagione di X Factor sarà ricca di sorprese. Ci saranno dei cambiamenti che porteranno un’ondata di freschezza a un format che, da anni, riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico. La novità più evidente riguarderà la conduzione. Alessandro Cattelan, infatti, ha detto addio alla trasmissione per lasciare spazio a Ludovico Tersigni.

Sarà la prima stagione senza lo storico conduttore, ma Tersigni sta dimostrando di essere pronto a mettercela tutta per guadagnarsi il titolo di “erede”. Sembra che, al momento, tra i due non ci sia stato alcun contatto.

Alessandro non l’ho sentito, ma se sarà possibile lo farò

Le parole di Ludovico Tersigni

Non sappiamo ancora quale strategia Ludovico Tersigni voglia adottare per portare avanti lo storico programma ma, dalle premesse, sembra che stia cercando di creare un legame stretto con i ragazzi che potenzialmente prenderanno parte alla nuova edizione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il mio obiettivo è raccogliere energia e portarla a un pubblico più grande di quello che avevo immaginato

Ha confessato anche di aver preso spunto da Fiorello, almeno sotto il punto di vista stilistico. Di lui, infatti, apprezza la prorompente energia.

Cosa ne pensano i giudici degli aspiranti concorrenti?

Dalle dichiarazioni dei giudici, sembra che l’energia di Ludovico Tersigni abbia travolto anche gli aspiranti concorrenti. Manuel Agnelli è rimasto piacevolmente dalle priorità dei giovani. A differenza degli altri anni, molti di loro hanno dimostrato di non aspirare al successo immediato, ma di mettere al primo posto la voglia di esprimersi e di farsi conoscere per le proprie doti.

Hell Raton ha sottolineato il bisogno di comunicare dei ragazzi, mentre Mika si è concentrato sui generi musicali scelti: “Abbiamo assistito al ritorno anche di un aspetto un pò più rock, c’è meno trap”

Infine, Emma ha accennato al potenziale percorso che potranno svolgere insieme ai ragazzi: “L’abolizione dei generi è più a favore nostro perché diversifica il lavoro che facciamo con i ragazzi, possiamo fare molte più cose”.

Le date prefissate

Come ogni anno, anche questa volta la selezione dei nuovi concorrenti avverrà attraverso 3 tappe ufficiali. Ecco quali saranno le date ufficiali della messa in onda:

  • Audizioni: 16, 23 e 30 settembre
  • Bootcamp: 7 e 14 ottobre
  • Home Visit: 21 ottobre