Brutte notizie per i fan di Scuola di polizia. L’attore Arthur Metrano, conosciuto principalmente per il ruolo di Ernie Mauser, si è spento all’età di 84 anni nella sua abitazione in Florida.

La tragica notizia è stata data dal figlio Harry Metrano tramite un’intervista per il The Hollywood Reporter. Inoltreil giovane ha postato su Instagram un messaggio d’addio molto toccante che ha emozionato tutti i suoi follower

Papà, farai sempre parte di me e io continueremo a vivere la tua eredità. Quando qualcuno ha inventato la citazione, ‘le leggende non muoiono mai’, sono abbastanza sicuro che stessero parlando di te papà. Ti voglio bene e mi manchi così tanto! Un giorno ci rivedremo. Riposa in paradiso. Ora sei il mio angelo custode

Arthur Metrano e il personaggio di Ernie Mauser

Il tenente Ernie Mauser è apparso nel secondo e nel terzo capitolo di Scuola di polizia, così come nelle due serie tv dello stesso franchise.

Fin da subito, i suoi modi intransigenti e la sua poca flessibilità hanno attirato l’attenzione del pubblico. Spesso, è stato vittima delle colorite battute dei colleghi che, con ironia, lo prendevano in giro proprio per il suo comportamento.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Arthur Metrano e il grave incidente

Nel 1989 la vita dell’attore subì un brusco cambiamento. A causa di una caduta dalle scale, riportò delle gravissime lesioni che lo lasciarono tetraplegico. Nonostante le difficoltà, l’attore non si arrese e, non appena fu in grado, tornò sul set.

Decise anche di mettere in piedi uno spettacolo dove, con toni leggeri e tanta ironia, parlò al pubblico dell’incidente e della sua ripresa. Si è ritirato dal mondo dello spettacolo nel 2001.