Nelle ultime ore, è giunta una notizia dalla Cina che ha sorpreso tutti. Il Governo, infatti, ha deciso di vietare la messa in onda dei talent show. Una scelta che appare in linea con la censura apportata negli ultimi anni, ma che non può fare a meno di stupire il mondo Occidentale.

L’amministrazione statale per la radio, il cinema e la televisione ha ammesso di considerare immorali i modelli comportamentali promossi dai talent show. Gli artisti dovrebbero mantenere una determinata condotta che, in questi programmi televisivi, sta diventando sempre più discutibile.

La Cina contro la libertà di espressione degli artisti

Non solo sono stati esclusi dai palinsesti televisivi quei programmi che, secondo il Governo, promuovono comportamenti errati, ma agli artisti è stato anche vietato di usare determinati look o di adottare atteggiamenti effemminati con lo scopo di “correggere con forza i problemi legati alla violazione delle leggi e della moralee di “instaurare un’atmosfera di amore per il Partito comunista e il Paese“.

Si tratta di una decisione severa che non farà altro che limitare ulteriormente la libertà di espressione artistica del popolo cinese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quali valori deve trasmettere la tv cinese?

Secondo il Governo, la televisione deve essere uno strumento per evidenziare e trasmettere tutti quei valori tradizionali del popolo cinese.

Si crede fortemente nel Partito comunista e tutti i messaggi che andranno contro il socialismo rivoluzionario verranno eliminati. Le radio e le televisioni: non sono autorizzate a trasmettere programmi che sviluppino idoli e spettacoli di varietà e reality show“.