Nelle scorse ore si è tanto parlato del possibile ingresso nel cast di Don Matteo 13 da parte di Raoul Bova, che abbiamo appena visto nella fiction di Canale 5 Buongiorno, Mamma! e che vedremo stasera in tv in prima serata, sempre sulla rete del ‘Biscione’, nel film Ultima Gara.

A quanto pare, dunque, non si è trattato solo di un “chiacchiericcio” e di un rumor infondato. L’attore 49enne, infatti, entrerà a tutti gli effetti a far parte del cast della fiction di grande successo di Rai Uno. In molti hanno creduto che si trattasse di un passaggio di consegne dal momento che Terence Hill, che da dodici anni ricopre il ruolo del protagonista principale, ha 82 anni e quindi potrebbe aver bisogno di un periodo di pausa.

Non sembra, però, giunto ancora il momento di far riposare l’attore nato a Venezia. Proprio in merito al ruolo che Bova dovrebbe ricoprire in Don Matteo 13 ha voluto far chiarezza il diretto interessato, rilasciando una intervista a Vanity Fair dove ha fatto un po’ di precisazioni sulla prossima stagione. Ecco cosa ha detto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Raoul Bova nel cast di Don Matteo 13: “Entrerò in punta di piedi”

Le riprese della tredicesima parte della seguitissima fiction di Rai Uno sono iniziate lo scorso 31 maggio e pare che le registrazioni si svolgeranno tra Spoleto e Roma. In Don Matteo 13, dunque, la presenza di Terence Hill è stata confermata e allora quale ruolo avrà Raoul Bova nella serie?

Essendo uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico italiano non avrà sicuramente un ruolo marginale. Parrebbe, infatti, che vestirà i panni di un prete giovane e alle prime esperienze che avrà molto da imparare da Don Matteo il quale, a sua volta, potrà contare sull’aiuto del nuovo arrivato.

Gli sceneggiatori pare stiano ancora scrivendo qualche passaggio importante nonostante le riprese siano iniziate e per questo motivo, lo stesso Bova ha detto di avere la bocca cucita e di non poter svelare molto di più su cosa farà nel dettaglio nella fiction. Quello che possiamo scrivervi, intanto, è che ha rivelato di voler entrare in punta di piedi per non urtare la sensibilità degli spettatori.

“(…) L’idea è omaggiare Terence Hill entrando in punta di piedi. Stando ben attenti alla sensibilità di tutti gli spettatori (…)”

Non ci resta che pazientare ancora un po’ per avere maggiori dettagli sui nuovi episodi di Don Matteo.